• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Presa OBD dove si trova?

tryon78

Utente attivo
Registrato
14 Maggio 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2015
Carissimi devo provare un giocattolino interessante che si collega alla presa obd della vettura è ti tante i valori della centralina sul cellulare o su tablet.
Qualcuno di voi sa dove si trova?
Poi appena ho provato lo strumento posta qualche foto.
Grazie
 
Dovrebbe essere aprendo il vano motore, sulla destra tra radiatore e faro . Mi sembra protetta da un coperchietto nero.
Ma legge solo i dati , o modifica pure?
 
Mi sembra strano che sia fuori dell'abitacolo. In genere per far si che il meccanico possa controllare la strumentazione dell'auto assieme al computer, é posizionata vicino al fusibili, vicino ai pedali o sotto il cruscotto.
Chiedi ad un elettrauto o in officina.
 
E' all'interno dell'auto ;)

Se hai un android usa Torque, la versione free dovrebbe essere più che sufficiente. Io ho acquistato la versione PRO solo per sostenere il sviluppatore. Se non sbaglio ci sono altre discussioni su questo argomento

 
All'interno dell'auto come per la new cee'd! ;)
 
Grazie radu. Ho provato a cercare se c'erano altre discussioni sul forum con il tasto cerca ma non ho trovato risultati. Cmq se lo ritieni opportuno puoi chiudere la discussione è indirizzarmi verso quelle già presenti.
 
Io ce l'ho versioe bluetooth,fuziona alla grande è un giochino molto interessante.
 
Prego @tryon78 ;)
p.s. Non penso che qualcuno ha mai chiesto dov'è posizionata la porta obd2, io mi riferivo a discussioni esistenti sul programma Torque. So che esiste un'alternativa anche per iOS ma con un nome diverso che ora non ricordo...
 
Scusate allora questa presa cos'é?
IMG_5123.jpg
IMG_5124.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quella non saprei ma di certo la presa odb si trova nel vano fusibili sotto lo sterzo.
 
Sul coperchietto in plastica c'è scritto Diagnosis.
Sarà una seconda OBD?
 
Mi sembra di capire che le Kia hanno due prese di diagnostica, una nell'abitacolo che è conforme agli standard OBD, ed una nel vano motore con connessione standard Kia. Entrambe dovrebbero fornire gli stessi dati.
 
E' la stessa cosa che ho capito anch'io dal link di sopra
 
Indietro
Alto Basso