• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Presa OBD

Valentino

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
243
Punteggio reazioni
43
Provincia
MC
Kia
Rio
Anno
2017
Sulla rio 2017 1.4crdi dove si trova la presa obd?
 
Dovrebbe essere nel cassettino sulla sinistra, oppure sotto al volante. Provaci e facci sapere ;)
 
Utile, però lo devi accendere ad ogni avvio dell'auto...io so già che per pigrizia non lo farei :D
 
Però io credo che ad oggi sia l'unico modo per riuscire a tenere sotto controllo la rigenerazione del filtro, con la possibilità di accorgersi che sta rigenerando e di conseguenza evitare di spegnere la macchina con conseguente contaminazione olio ed a sua volta non riuscita pulizia.
 
credo che ad oggi sia l'unico modo per riuscire a tenere sotto controllo la rigenerazione del filtro
sulla Carens qualcuno del forum ha installato un led nell'abitacolo che si accende quando rigenera, dovresti trovare la discussione facilmente, è abbastanza recente
 
Si, si ho già letto, ma la vedo come una cosa molto invasiva che può anche, credo, invalidare la garanzia poi per fare l'operazione bisogna essere esperti di elettronica ed io sinceramente non me la sento di fare questa operazione per poi come ho detto rischiare di perdere anche la garanzia. Invece questo aggeggio se funziona credo sia la migliore cosa, poco invasiva, non invalida la garanzia e credo non ci voglia una laurea per riuscire ad utilizzarlo o almeno questo è quello che ho letto in rete e speravo di trovare qualcuno che già lo utilizzasse per avere testimonianze concrete sulla sua utilità.
 
Io ho innestato una elm327 fissa nella apposita presa sotto il cassetto porta fusibili. La presa non si vede a meno di non essere contorsionisti ma si sente al tatto e dopo qualche tentativo si riesce a inserirla. La trasmissione dati è con bluetooth e funziona bene anche se il sistema audio riceve dati da un altro smartphone, senza alcuna interferenza. Tramite l'app torque si ricevono i dati sullo smartphone, ma a dire il vero molti segnali non vengono trasmessi, tipo temperatura e pressione olio ma è utile per identificare un problema dovuto all'accensione della spia MIL ed eventualmente spegnerla, ma anche come computer di bordo.
 
Indietro
Alto Basso