• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Presa USB- qualche volta non va

Criaga

Neoiscritto
Registrato
11 Aprile 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
Buondì
Sono fresco possessore di una Sportage Gtline(2019).
Ho notato che quando collego l iPhone alla presa usb,alcune volte ,non viene nemmeno alimentato mentre altre volte da errore nel collegamento a CarPlay.
Spengo e riaccendo la macchina e torna a funzionare

Devo preoccuparmi?
 
Beh, non è certo un comportamento normale... nella mia Optima, dopo un anno di vita, non ho mai avuto problemi di questo tipo... magari fai un salto in assistenza e vediamo cosa ti rispondono...
 
pensieri miei, poi valuta tu...
dando per scontato che il cavetto sia integro e non responsabile di falsi contatti...gli ultimi smartphones (specialmente i top di gamma) assorbono parecchio quando collegati ad una presa usb.
quella dati della sportage non è sicuramente in grado di sostenere assorbimenti in linea con i nuovi sistemi, ma si risolve selezionando che in quel collegamento non dia precedenza alla carica della batteria ma al passaggio di dati.
non so se su iphone si possa indicare tale scelta, su android sicuramente si

poi, se cosi non risolvi o non sai applicare questo consiglio tecnico... allora devi andare in officina kia e farla controllare
 
Considerando che lo standard USB definisce la corrente Max di 500 mA, se il cel assorbe di più, si può ovviare prendendo un cavetto USB a Y, come quelli che si usavano per gli hard disk portatili e un adattatore per laccendisigaru, in modo da avere il doppio della corrente, cioè 1 A... ovviamente una USB va collegata alla porta dati dell'auto... se è un problema di assorbimento, così risolvi alla grande... comunque, prova a cercare nelle caratteristiche del tuo cel, quanto è la corrente assorbita durante la ricarica e vedi se è maggiore o meno di 500 mA...
 
Indietro
Alto Basso