• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Presa USB sempre alimentata e avvio sorgente in automatico

ferrariale

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2018
Messaggi
448
Punteggio reazioni
254
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
scrivo questo post perchè non ne ho trovati altri simili dove spulciare informazioni con le seguenti domandi/perplessità:
  1. mi sono accorto che la presa usb davanti al cambio rimane sempre alimentata anche a macchina spenta, io ho collegato un hardisk da 2,5" che ha un led verde quando attivo e con stupore ho visto che è sempre acceso. Sapete se esiste la possibilità di spegnerla ?
  2. all'accensione della macchina parte in riproduzione l'ultima sorgente attiva, se stavo ascoltando la radio mi fa sentire quella, se stavo ascoltando da usb continua la riproduzione da quella. Non ho trovato da nessuna parte la possibilità di impostare il sistema senza che parta nulla, l'unica cosa possibile è spegnere l'impianto con il tasto del volume.
 
1. Della presa mi sono accorto anch'io con una penna USB con led di lettura. Semplicemente la tolgo anche perché mi sa che su manuale è consigliato di rimuoverla prima di spegnere la macchina. Non ho trovato modo di disabilitarla al contrario della ricarica wireless
2. Idem, nessuna opzione trovata.
 
per le impostazioni, non ne esistono... l'hanno progettata così, riparte con l'ultima sorgente selezionata, puoi anche solo abbassare il volume, senza per forza spegnerla, prima di spegnere l'auto. non premere il tasto Mute, perché di quello se ne strafrega e ti riporta l'audio all'ultimo livello al quale era impostato. della chiavetta non ci ho mai fatto caso, ma la lascio sempre inserita...
 
1. Della presa mi sono accorto anch'io con una penna USB con led di lettura. Semplicemente la tolgo anche perché mi sa che su manuale è consigliato di rimuoverla prima di spegnere la macchina. Non ho trovato modo di disabilitarla al contrario della ricarica wireless
2. Idem, nessuna opzione trovata.
Confermo, sul manuale c’ Scritto che i dispositivi potrebbero danneggiarsi all’accensiine della vettura
 
  1. mi sono accorto che la presa usb davanti al cambio rimane sempre alimentata anche a macchina spenta, io ho collegato un hardisk da 2,5" che ha un led verde quando attivo e con stupore ho visto che è sempre acceso. Sapete se esiste la possibilità di spegnerla ?

1. Della presa mi sono accorto anch'io con una penna USB con led di lettura. Semplicemente la tolgo anche perché mi sa che su manuale è consigliato di rimuoverla prima di spegnere la macchina. Non ho trovato modo di disabilitarla al contrario della ricarica wireless
Alla presa USB viene tolta l'alimentazione dopo alcuni minuti (circa 20), lo dico perché io ho l'hub USB ed ha il led blu. Appena spenta l'auto resta acceso, ma se ritorno dopo un po' (senza avere la chiave con me) lo trovo spento. Ho controllato più volte per via del patema d'animo iniziale sulla batteria servizi che sembrava lasciare a piedi i niromani da un giorno all'altro.
 
giusto @Papinix ... la USB è collegata allo stereo e quello rimane alimentato per quel periodo di tempo... però, quando togli la chiave e apri lo sportello di guida, lo stereo si spegne... dovrebbe sparire l'alimentazione anche dalla porta USB...
 
giusto @Papinix ... la USB è collegata allo stereo e quello rimane alimentato per quel periodo di tempo... però, quando togli la chiave e apri lo sportello di guida, lo stereo si spegne... dovrebbe sparire l'alimentazione anche dalla porta USB...
Ni, l'alimentazione resta ancora per un po'. Confesso di aver fatto la posta fuori dall'auto come un ladro per controllare :p
 
ti ci vedo... :D
 
Dipende da cosa c'è collegato....
Se hai il cellulare e spegni, smette dopo un paio di secondi l' alimentazione! !
 
Anche sulla cee'd la radio rimane in tensione per diversi minuti... Me ne sono accorto quando, smontando la radio, ho sentito la ventola di raffreddamento funzionare nonostante avessi tolto le chiavi dal quadro.... Immagino che la presa USB prenda corrente anch'essa dalla radio.....
 
Alla presa USB viene tolta l'alimentazione dopo alcuni minuti (circa 20), lo dico perché io ho l'hub USB ed ha il led blu. Appena spenta l'auto resta acceso, ma se ritorno dopo un po' (senza avere la chiave con me) lo trovo spento. Ho controllato più volte per via del patema d'animo iniziale sulla batteria servizi che sembrava lasciare a piedi i niromani da un giorno all'altro.

Ottimo, a quello non ci avevo pensato, meno male almeno non consumo le batterie inutilmente ;)
 
Ciao a tutti, non sò se è il post giusto ma vorrei porvi un quesito. Ho una Niro con una chiavetta usb collegata, come faccio per passare dall'ascolto della musica dal cellulare (via bluetooth) all'ascolto della musica della chiavetta?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie
 
Cambiando la sorgente con il tasto media o col corrispondente pulsante sul volante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Big
Indietro
Alto Basso