• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Presa usb

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.459
Punteggio reazioni
7.079
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno, vista la totale mancanza di alimentazioni per i sedili posteriori ho comprato una doppia presa usb retroilluminata in rosso, vorrei montarla sul tunnel posteriore in basso (se ci sta), prendendo magari alimentazione da quella posta nel bracciolo. Qualcuno si è cimentato nello smontaggio del tunnel (quello con le bocchette aria per i passeggeri). Grazie
 
Interesserebbe anche a me (anche se devo ancora fare l'ordine) :p
 
Anche io sono spesso tentato da interventi simili, ma temo che basti un attimo per fornire eventuali appigli al decadimento della garanzia! Il capo officina, per quanto gentile e preparato, mi ha invitato a non inserire una presa (rimovibile) sulla scatola fusibili, per quanto protetta a sua volta da fusibile! Se l'idea è di smontare il tunnel e praticarvi un foro, sarei un po' timoroso sotto questo profilo.
 
Anche io sono spesso tentato da interventi simili, ma temo che basti un attimo per fornire eventuali appigli al decadimento della garanzia! Il capo officina, per quanto gentile e preparato, mi ha invitato a non inserire una presa (rimovibile) sulla scatola fusibili, per quanto protetta a sua volta da fusibile! Se l'idea è di smontare il tunnel e praticarvi un foro, sarei un po' timoroso sotto questo profilo.
Hai pienamente ragione, però le prese rimovibili, proprio per il fatto di non essere modifiche permanenti non possono invalidare la garanzia. I portafusibili doppi che ho usato per la dashcam se rimossi fanno ritornare l'auto esattamente come prima senza lasciare traccia, così come le lampade a led. Sono d'accordo con te sul fatto che forare il tunnel non sia una buona idea, probabilmente non lo farò, mi sa che la presa che ho comprato la uso per fare una prolunga,spinotto maschio accendisigari da infilare in una delle due prese davanti al cambio e due metri di cavo. In caso di bisogno ( in viaggio) la collego facendo passare il cavo sotto il sedile e via. Sta storia della garanzia se da un lato ti da sicurezza dall'altro ti condanna a non goderti l'auto appienoOra che ci penso, ho letto il manuale di installazione delle luci a led originali per illuminare i piedi, se dai retta alle loro istruzioni viene una schifezza, bisogna bucare le plastiche, tagliare dei fili ecc. Perché in quel caso la garanzia non decade pur avendo modificato in modo irreversibile l'impianto originale dell'auto? Misteri KiA
 
Si, ma mi sembra che quei kit di illuminazione non vengono venduti da Kia Italia e si devono comprare oltre confine, così, anche essendo originali Kia, comunque invalidanti la garanzie e... oltretutto, mi domando come mai non hanno inserito nel kit dei connettori maschio-femmina per prelevare le tensioni, invece dei rubacorrente che mi sono sempre sembrati una schifezza...
 
@still, io ho montato, cono solo un po' di pazienza, un kit luci anteriore e posteriore LED favoloso, l'ho fatto per far morire dal ridere i miei figli grandi (vanno anche a suon di musica), pagato un'inezia, di buona qualità costruttiva e rimovibile (attaccato alla presa accendisigari). Si possono scegliere vari colori, io ho scelto il più simile alla carrozzeria :)
Allego Link
https://www.amazon.it/gp/product/B075R991Y3/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, l'ho montato a gennaio e va benissimo.
Purtroppo non ho fatto tutorial in quanto mi trovo sempre a far le cose di fretta, da solo, spesso al buio o quasi ...
 
Indietro
Alto Basso