• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione apo

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato una KIA CEED SPORTWAGON 1.4 90CV bianca .
L'auto mi sarà consegnata a settembre.
Passero' di qui per condividere la mia esperienza e per rubarvi preziosi consigli.

Al momemto sono entusiasta, spero di esserlo anche dopo, specie dell'assistenza e dellde officine.

Grazie in anticipo.

APO
 
Benvenuto e buona permanenza tra noi, ottimo acquisto direi data l'auto appena presa :p
 
Un benvenuto al nuovo amico(compaesano)...
TOTAUTO o multimarche?
 
Piacere tutto mio.

Totauto. ... e vorrei affidarmi a loro anche per l'assistenza. Che ne pensi?
 
benvenuto anche da parte mia!
 
Vai tranquillo.... chiaramente chiedi sempre un preventivo prima dei tagliandi.... ;)
 
Grazie a tutti.

La storia della richiesta del preventivo non mi è chiara.
Forse sono un po ingenuo.
Io parto dal presupposto che va fatto quello che serve è che l officina lo faccia.

Devo mettermi a tirare sul prezzo?
Perché?

E poi, me lo faccio scrivere o basta una telefonata?

Grazie
 
Ma no,niente di ché:) é solo un consiglio dato in base al mio modo di fare con il quale mi sono sempre trovato bene;) Io per natura preferisco sempre avere tutto sotto controllo, sempre.Per telefono é più che sufficiente vai tranquillo.Sono persone molto serie e puntuali.
In ogni caso se hai preso la diesel 1.4 se ne parla tra 2 anni o 30.000km.
Ricordati il controllo gratuito dei livelli a 1500-2000km;)
 
E' due giorni che leggo questo forum e mi se è aperto un mondo.
Grazie.
Arrivo da una pessima esperienza con un auto di 5 anni che, appena fuori garanzia, ha iniziato a darmi noie con frequenza annunale per un totale di 4 riparazioni in 3 anni del valore totale di 1500 euro.
E' chiaro che un'auto nuova non mi grarantis che funzioni, ma nel caso della vecchia è venuta meno la fiducia.

L'attenzione su KIA è nata per la garanzia di 7 anni.
Poi sono stato in concessionaria dove ho passato 3 ore, ho provato 3 modelli (avevo idee confuse) VENGA,CEED e CARENS (la kia in 2 motorizzazioni diesel e bi fluel).
Alla fine la scelta, visto che a breve saremo in 4 è caduta su CEED.
Il 90 cavalli è stato scelto per avere dei costi di gestione leggermente piu' bassi e perchè, arrivando da un'auto a metano, la prova fatta mi ha senza dubbio convinto.
La scelta è stata condizionata anche dell'ottimo prezzo e dalla dotazione che già le versioni base hanno (ho aggiunto pochissime cose).

Al venditore darei 10 e lode per il tempo che mi ha concesso (aspetto la consegna per commentare la discussione appposita).

Ora vista la mia esprienza con l'auto precedente, spero di poter dare lo stesso voto all'officina .... da qui le mie paure e richieste di conforto.

E' chiaro che parto già pensando ai problemi e, non al fatto che, finalmente un'auto possa essere tale e vedere il meccanico solo per la manutanzioone programmata o per piccoli interventi dopo un po' di anni//chilometri.

Grazie mille
 
La mia stessa auto!!! Ottimo acquisto! Complimenti! ;)
Benvenuto nel club! ;)
 
Tre ore in concessionaria...ottimo prezzo...venditore da 10 e lode...ti ha servito il Roberto per caso?
Se ti stá seguendo lui é una garanzia anche per l'interessamento nel post vendita;)
 
Ciao,

no, il venditore è un suo collega il cui nome inizia con la "L" (non so se è corretto menzionarlo).
Spero che le garanzie e l'interessamento post-vendita siano le stesse

:):):):):):):):)
 
Anche l'altro venditore è già stato menzionato tranquillo:D.
Poi finché se ne parla per farne elogi penso che non ci sia nulla di male;)
Dai tranquillo che ti troverai bene...
 
benvenuto e in bocca al lupo per la nuova kia
 
Indietro
Alto Basso