• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione di un dubbioso per acquisto stonic!

Francesco77

Neoiscritto
Registrato
14 Giugno 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
TR
Kia
Stonic
Anno
2018
Grazie per aver accettato la mia iscrizione, come avrete capito sto pensando di acquistare un auto nuova. Percorrendo circa 30000 km all'anno, tra le varie proposte la nuova Stonic è quella che più mi ha affascinato sopratutto il modello 1.6 diesel 110 cv. versione style (la gpl me l'hanno sconsigliata persino i due concessionari che ho visitato per gli enormi costi di gestione).
Il mio dubbio è legato al fatto che per i famosi 7 anni di garanzia, sarei costretto a fare tutti i tagliandi imposti dalla casa presso l'assistenza KIa con costi parecchio maggiori rispetto al mio meccanico di fiducia.
Facendo preventivi anche presso concessionari multimarca, mi hanno detto che tagliandi li potrei fare anche da loro, ma che per il motivo sopracitato, sarebbero costretti ad usare tutti i pezzi di ricambio originali ed addirittura sostituire componenti che in teoria sarebbero ancora buoni, come farebbero in casa madre.... Questa cosa mi scoraggia un po' sinceramente!
cosa ne pensate? alternative alla Stonic avrei pensato alla Kona o alla CX3. grazie
 
per il momento prendi anche in considerazione l'acquisto dei pacchetti di manutenzione prepagati, i diesel KIA fanno i tagliandi ogni 30.000 Km o due anni... io l'ho acquistato per tre tagliandi, quindi 90.000 Km. il vantaggio sta nel fatto che li paghi oggi, senza doverti preoccupare degli inevitabili aumenti dei prezzi che inevitabilmente ci saranno nei prossimi anni... il risparmio iniziale è solo di una 50.na di euro...... e benvenuto nel club... :welcome::welcome:
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi, io sto pensando seriamente di aderire al Kia Care..
 
Benvenuto,,,, tutto quello che spendi di più ora lo risparmierà nel caso di rotture domani.... In caso contrario vai al risparmio ora per poi, eventualmente. Spenderli domani.... Attenzione però, che non tutto a 7 anni di garanzia......
 
Benvenuto Francesco, son tutte e 3 auto molto valide, forse la Stonic è quella che ha meno accessori, ma sicuramente costa meno delle altre.
Comunque se hai altri dubbi non esitare a chiedere, siamo qui per questo
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Oltre a consigliarti di dare una bella sfogliata alla Stonic-sezione...
dai un'occhiata anche a questa discussione
Buona lettura ;)
 
ciao e benvenuto nel club. . prima di orientarti nell' acquistare una qualsiasi auto diesel.. pensa che chi ti consiglia vuole magari venderti quella che più aggrada il capo.... quindi occhio ai consigli dei venditori e cmq. se hai bisogno chiedi pure
 
Ciao e benvenuto. Purtroppo attualmente non mi sento di consigliarti Il marchio vista la mia esperienza del tutto negativa. Certamente non lasciarti ingannare dalle pure azioni di marketing legate ai fantomatici 7 anni. ...ci sono cascato anch'io e tanti altri. Ti obbligano a fare manutenzione da loro ma poi non ti garantiscono nulla perché "rientra sempre tutto nello standard casa madre".....
 
devo dissentire dal post precedente...premesso che può capitare per la legge dei grandi numeri che qualcuno non trovi soddisfazione...e spesso da quello che potrai trovare qui dipende più dalle officine che da kia...se giri per il forum...che è il risultato di quanto i possessori di kia raccontano...troverai innumerevoli interventi che alla fine dimostreranno che la garanzia funziona e bene...
ovvio...ci sarà da tribolare a seconda di come l'assistenza risponderà ai problemi... e soprattutto di come si riesce a capire da dove sorge il problema...ma la garanzia non viene mai messa in discussione.
prenditi del tempo e leggi...e piacevolmente troverai di sostituzioni anche importanti in costi passati tranquillamente in garanzia appena accertato il motivo del problema...

buona scelta...
 
devo dissentire dal post precedente...premesso che può capitare per la legge dei grandi numeri che qualcuno non trovi soddisfazione...e spesso da quello che potrai trovare qui dipende più dalle officine che da kia...se giri per il forum...che è il risultato di quanto i possessori di kia raccontano...troverai innumerevoli interventi che alla fine dimostreranno che la garanzia funziona e bene...
ovvio...ci sarà da tribolare a seconda di come l'assistenza risponderà ai problemi... e soprattutto di come si riesce a capire da dove sorge il problema...ma la garanzia non viene mai messa in discussione.
prenditi del tempo e leggi...e piacevolmente troverai di sostituzioni anche importanti in costi passati tranquillamente in garanzia appena accertato il motivo del problema...

buona scelta...
Ciao Gamil, hai ragione il forum è pieno di casi risolti, ma è altrettanto vero che in tanti casi la garanzia non opera (come nel mio caso e in altri estrapolati proprio dal forum), tanto che ormai la clientela non viene più attirata da pure azioni di marketing come questa. La garanzia opera esclusivamente a discrezione di Kia Italia attraverso i suoi periti. Garanzia significa che in caso di problemi essi vengano risolti ed eliminati definitivamente a carico del costruttore. Nel mio caso, purtroppo, il perito ha sentenziato che nonostante le due precedenti sostituzioni e il problema sia rimasto sempre lo stesso, tutto rientra nello standard di casa madre. Pertanto, il problema non è assolutamente da scaricare alle officine, le quali si trovano tra l'incudine e il martello; ovvero, il cliente e l'importatore.
 
Indietro
Alto Basso