• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e problema ...

Lorp65

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
BO
20150112_132807-1.jpg
Ciao a tutti.
Mi chiamo Lorenzo, ho 49 anni e abito a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna. Lo scorso anno mi sono innamorato della New Soul e ho deciso di acquistarla: carinissima, full optional, ben rifinita e curata sia internamente che esternamente ma con un problema che al momento pare irrisolvibile.
Il motore della mia Soul 1.6 Benzina ECOGPL You Soul da 1591 cmq e 130 CV che sulla carta doveva essere una bomba si è rivelato una delusione totale. A volte penso che sotto al cofano non ci sia un motore come da indicazioni della casa madre ma quello di una Panda 70 (vecchio modello). Detta in parole povere la macchina fatica ad accellerare, soprattutto nelle marce basse e stenta in modo ridicolo in salita dove si siede paurosamente mentre io disperatamente affondo il pedale. Non riesco a sorpassare se non in condizioni particolarmente favorevoli.
Il problema fu reso noto il giorno seguente dopo l'acquisto in officina con la quale ho avuto alcuni scambi di opinioni ma che se la sono sempre cavata (sino ad ora), rispondendo che essendo nuova doveva slegarsi .. Ora l'auto ha 8 mesi di vita e 12000 km sulle spalle. Ho fatto verifiche di ogni tipo e l'ho fatta guidare anche ad altri meccanici: la macchina è priva di accellerazione e soprattutto nei cambi tra prima e seconda ha dei vuoti incredibili e inconcepibili. Sto prendendo contatti con la sede dove l'ho acquistata per esporre tali problemi al responsabile del salone dove l'ho acquistata e sentire se ha delle risposte diverse da quelle del capo officina che sentenzia che questa è la macchina.
Qualcuno che ha questo modello mi potrebbe dire se si trova nelle medesime condizioni o sono io lo sfigato di turno che si è comprato una macchina da 25.000 euro di listino che ha le prestazioni di una 2 cavalli della Citroen ?? Saluti e grazie ..
 

Allegati

  • 20150112_132834.jpg
    20150112_132834.jpg
    147,6 KB · Visite: 160
Ciao @Lorp65 , benvenuto in famiglia.
Ti chiedo di esporre i tuoi problemi nella sezione dedicata alla Soul, apri un nuovo topic e ti saranno date molte risposte.
Ti voglio far notare 3 particolari:
Motore GPL, calano i cavalli e la combustione avviene in maniera "faticosa"
Peso della macchina, non sicuramente a tuo favore
Dimensioni e soprattutto forma della macchina, non è aerodinamica!

Detto questo credo che una mini spiegazione possa dartela anche da solo :p
Comunque sia, la Soul rimane un'auto unica nel suo genere e davvero molto carina! Non ha rivali :)
 
Ciao Francy e grazie per la risposta ..
Ho copiato il messaggio nella sezione che mi hai detto ..
Ti invito a venirci per proseguire questa chiaccherata in quanto le tue risposte sono bene o male le stesse che mi hanno dato in officina e che reputo assolutamente insoddisfacenti in rapporto al comprato su carta ..
A dopo
 
Benvenuto tra noi! ;)
 
Indietro
Alto Basso