• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione picaniro

picaniro

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
54
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti, da poco piú di un mese sono proprietario di una Niro vers. style con ruotino e cerchi da 18" con la quale ho percorso circa 3000 km. La mia precedente vettura era una Honda Insight, con la quale, in nove anni ho percorso circa 120000 km senza alcun problema. Il mondo delle auto ibride non è quindi una novitá assoluta, ma il mondo della Niro è veramente un altro mondo! La cosa che piú mi ha colpito rispetto alla Insight è la possibilità di fare lunghi tratti e a velocità considerevoli utilizzando il solo motore elettrico oltre all'ottimo cambio dct, indubbiamente superiore rispetto al cvt utilizzato negli anni passati.
Gli unici particolari che non ho gradito sono l'impossibilità di utilizzare comandi vocali se non con il collegamento AA o Carplay tramite cavo, una sola Usb per trasferimento dati (o musica da pen drive o Aa e google maps/waze), l'impossibilità di avere il consumo medio relativo al singolo trip 1 o 2 e infine le luci gialline di abbaglianti e anabbaglianti che stonano con la presenza dei led di posizione e DRL. Tutto sommato particolari trascurabili o risolvibili (vedi lampadine led) che vengono ampiamente bilanciati e superati dal piacere di guida, dagli alti contenuti tecnologici della vettura, dai consumi strepitosi (che neanche con la Insight potevo pensare di raggiungere).
L'allestimento style è stato una scelta pressochè obbligata essendo un'auto,in pronta consegna, suscettibilemdi un ulteriore sconto e non volendo aspettare 4/5 mesi per la versione Energy che avrei comunque preferito. Alla fine credo di aver raggiunto un "onorevole" compromesso che al momento, e spero per un lungo periodo, mi soddisfa da tutti i punti di vista.
A presto e un saluto a tutti
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Alla fine credo di aver raggiunto un "onorevole" compromesso che al momento, e spero per un lungo periodo, mi soddisfa da tutti i punti di vista.
Non ho una Niro, ma qui sul forum vedo che la maggior parte consiglia l'allestimento Energy, ma alla fine l'auto è tua e deve piacere a te :good:

p.s. ho appena dato il benvenuto sul forum a @GoodGoose che anche lui proviene da una Honda Insight di nove anni :)
 
Benvenuto nel KiaClub e complimenti per la presentazione completa! :welcome:
L'allestimento energy non conosce lampade gialline.. :)
 
Benvenuto .....
 
:welcome: nel Kia Club @picaniro,
e complimenti, sia per la vettura che per la presentazione!
 
:ciao::welcome: Ciao Niromane e benvenuto tra noi
 
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto
 
Indietro
Alto Basso