• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione + richiesta informazioni

Leon42

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
CA
Kia
[altro]
Anno
2022
Salve a tutti, Mi chiamo Marco.
Sono nuovo su questo forum e lo trovo già ottimo :cool:
In famiglia posseggo già una kia picanto e devo dire che non è per niente male.
Devo comprarmi una macchina pure io (stando su un certo budget, non molto alto)
Sono orientato sulla KIA XCeed 1.0 T-GDi 120 CV.
Volevo sapere se la sta usando qualcuno, come si trova e più informazioni si hanno meglio è.. A primo impatto la trovo molto bella come macchina sia esteticamente che internamente.
Accetto tutte le opinioni e consigli.
Grazie mille:cool:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto, non ho una xceed ma troverai tante discussioni qui nel forum e sicuramente anche info dai colleghi possessori. 🖖🏼
 
Benvenuto tra noi Marco nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto nel Kia Club Marco!
 
:welcome: :welcome:
fai un bel giretto nella sezione dedicata alla tua auto e sono sicuro che troverai tante informazioni...
 
Benvenuto :welcome:

La XCeed è sicuramente un bellissimo crossover, ma personalmente trovo la motorizzazione da te indicata un po' sottodimensionata per la tipologia di auto.
Se però non hai particolari pretese in termini di ripresa e velocità per i consumi cittadini potrebbe essere la scelta corretta.
Buona lettura!
 
Grazie Ivan, che motore mi consiglieresti per questo tipo di macchina?
 
Secondo me restando sul benzina il vecchio 1.4 TGDi era ottimo per la tipologia di auto, oppure l'attuale 1.5 TGDi MHEV, rispettivamente 140 e 160cv
Pet il diesel c'è poca possibilità di scelta ma molto dipende dal tuo kilometraggio
Da evitare secondo me il GPL, accoppiata infelice con KIA in generale
Troppo dispendiose (ma valide) per me le ibride

PS: vedo ora che scrivi da Cagliari... conosco abbastanza la zona (un po' piu su, Tortolì e dintorni) e a maggior ragione mi sento di consigliarti qualche cv in più rispetto ai 120 del 1.0 TGDi. Lo scorso anno ho girato un po' con la Ceed 1.4 TGDi e mi sono molto divertito sulle varie salite e tornanti :)
Il prossimo luglio ripeterò l'esperienza con l'attuale Proceed, mi aspetto altrettanto (se non di più) divertimento e soddisfazione ;)
 
Ultima modifica:
Diciamo che i miei km all'anno saranno circa 16.000 non penso di fare di più
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Indietro
Alto Basso