• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione zorro

zorro_marco

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Venga
Anno
2010
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco ed è la prima volta che scrivo in un Forum.
Sono possessore di una Ford Fiesta 1.4 diesel del 2002 ma ora è il momento di passare a altro e mi sono innamorato della Kia Venga.
In primis per la comodità io sono alto 190 cm e la posizione di guida mi ha subito colpito.
Per il motore la mia idea sarebbe il 1.4 diesel o il GPL. Al momento faccio 90% strada urbana e non più di 13000 km anno. Stò cercando un buon affare sull'usato e mi chiedevo se voi possessori di questa macchina avete qualche dritta da darmi per verificare al meglio le vetture usate che andrò a provare (per altro non molte perchè di usato ne vedo poche...). Io abito zona Udine.
Con la mia fiesta faccio i 20 Km/litro anche in queste condizioni di marcia, ma temo che la Venga. se non altro per stazza, peso e CX non mi permetterà ciò.
Ma no problema, ne guadagno in altri termini... =) Giusto?
 
Benvenuto Marco e buona permanenza tra noi...
Questa è la sezione dedicata alle presentazioni, per qualsiasi dubbio ti invito ad andare nell'apposita sezione e chiedere ciò di cui hai bisogno ;)
20/l con la fiesta???????????????????????????????
Insegnami a guidare ti prego, con la mia non faccio più di 14!!!!!!!
 
Si dai forse ho esagerato... ma 18 km/lt credo di si... farò le prove per bene.
Adesso cerco la sezione giusta e posto i miei dubbi... grazie e ciao!
 
Ciao Marco e benvenuto tra noi!
 
Benvenuto nel club! ;)
Ottima scelta! ;)
 
Ciao a tutti!
Torno a scrivere per presentarmi considerato che ora possiedo una differente automobile!
Ebbene si, dopo tanto pensare ho acquistato una Kia Venga usata del 2010 1.4 CRDI con 120 mila km.
Come dal mio primo post mi ero innamorato per le dimensioni e la comodità essendo io altro 190 cm.
La macchina la possiedo da Settembre 2015, credo di aver fatto un buon acquisto e tutto sommato sono contento.
La macchina aveva qualche piccolo difetto ma la assistenza Kia, dove ho portato l’auto a fare il collaudo/check generale un mese fa mi ha risolto quasi tutto a prezzi giusti.
Quindi per ora sull’assistenza non posso che dire bene.
Un problema l’ho invece avuto con la concessionaria in Veneto che mi ha venduto l’auto.
Ho letto il Forum su argomenti vari ma per questa cosa che vado a scrivere non sapendo dove inserirla la scrivo al momento qui in caso mi sposto se è meglio altrove…
Dopo qualche mese di utilizzo dell’auto era chiaro che la frizione doveva essere rifatta. Dopo vari preventivi ho fatto fare il lavoro in Kia appunto e sono volati 600€.
Ora, la concessionaria non poteva non sapere che l’auto aveva questo problema secondo me…
Io, lo riconosco, sono stato poco attento/ cauto nel valutare l’acquisto (ormai il mio corazon ragionava per conto suo) ma la concessionaria secondo me non poteva non conoscere il problema.
A distanza di mesi li ho quindi chiamati e preteso un aiuto nel sostenere questa riparazione (non pretendo il lavoro pagato al 100% ma veniamoci incontro…). Lo sò sono troppo buono.
La concessionaria non ne vuole sapere e mi propone solo 100€ di aiuto sostenendo che è una parte soggetta a usura e non rientra nelle solite parti meccaniche coperte nell’anno di garanzia generale che loro per legge devono dare.
Questa concessionaria per la garanzia sul venduto si appoggia al servizio www.easy-drive.it/ e per questo lavoro non mi possono venire incontro….le parti elencate coperte da garanzia sono altre e non si parla mai della frizione…
Ora io vi chiedo, secondo voi mi sono mosso male e ormai non ho speranze di vedere qualche euro da parte loro per questo lavoro?
Per caso avete dei consigli su cosa fare?
Una Kia Venga che dopo 120 mila km ha problemi di frizione mi deve spaventare per come è stata usata dal precedente proprietario e devo aspettarmi altre sorprese?
Grazie mille per eventuali aiuti!
 
Indietro
Alto Basso