• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

simone_hs

Utente
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e vivo a Roma.
Ho scoperto per caso questo forum, e poiché ho appena ordinato la mia seconda Kia non potevo fare a meno di iscrivermi ;)
Dopo 7 anni su una cee'd 1.6 CRDi, andata alla grande e rivenduta in 3 giorni, ho appena ordinato una Rio 1.2 Active restyling, la cui consegna è prevista per febbraio.
Spero di condividere con voi esperienze positive e nessun problema :D
 
Ciao Simone, benvenuto!
Hai avuto problemi con la vecchia Cee'd?
 
I problemi principali hanno riguardato gli interni: le "sfere" poste sotto al parabrezza per disappannarlo si sono sollevate, e non è stato possibile sistemarle in garanzia perché erano passati più di cinque anni. Sarebbe stato necessario smontare la plancia e ho lasciato stare. Nello stesso periodo la plafoniera anteriore è uscita dalla sede, causa rottura dei supportini di plastica, e dopo un po' è rimasto aperto anche il portaocchiali. :( Ho risolto tutto per conto mio con un po' di stucco, il pezzo di ricambio costava oltre 200 euro alla Kia ed era quasi introvabile via internet. A parte questo, i materiali di plancia e sedili si sono mostrati robusti e quasi esenti da scricchiolii.
L'impianto elettrico ha rasentato la perfezione con solo qualche lampadina dei fari anteriori bruciata. Al momento di venderla (145000 km) le sospensioni si erano fatte un po' rumorose, mentre a livello di motore ho dovuto rifare la frizione poco prima. In sostanza non mi posso lamentare, la macchina ha viaggiato in tutte le condizioni e mio padre, che l'ha tenuta per i primi 4 anni, l'ha maltrattata anziché no :p
 
Ottimo dai, bene così, speriamo abbiano migliorato qualcosina! :D
Vogliamo le foto appena ti arriva la Rio nuova eh! ;)
 
Ciao Simone,benvenuto.
Conosco benissimo la vecchia cee'd perché l'ho sotto il sedere da quasi 7 anni...
Io avendo la lx,non ho mai avuto il tuo problema della plafoniera....ho solo quella centrale :D
Per il resto sulla Rio,una volta impugnato il volante,ti sembrerà di essere su un auto di classe superiore....specialmente quando premi sul retro del volante massimo silenzio:rolleyes:,sai di che parlo ;)
Se puoi posta qualche foto nella sezione dedicata alle auto degli iscritti,anche della vecchia cee'd:)
 
Ciao Simone e benvenuto anche da parte mia. Ti auguro una buona permanenza tra di noi ;)
 
Ciao Simone e benvenuto :D
 
Indietro
Alto Basso