• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione

Anche l'ultima che mi hai messo, quella di Rezzato, bellina ma chiede 15.900 euro, non sò quanto riuscirei a fargli tirare giù!
... se proprio riesci a tirarla... secondo me a 15mila concludi... è del 11/2018 quindi ha quasi 1 anno "ferma" invenduta.

Se i numeri scritti sono giusti... anche se la foto del volante (foto 13) fa vedere che i "km" sono a doppia cifra... quindi facile che sia la vettura che era esposta in vetrina "invenduta".

Vai a vederla, ti fai un giro e così ti togli il dubbio.... da casa tua sarà 1h di strada, io c'ho messo quasi 4h per andare a prendere la mia :D

Io quasi mi fido di più dei privati che delle concessionarie.... da un privato vai con l'amico meccanico e fai presto a vedere i difetti... in conce devi andarci solo e fidarti del venditore.


Sul sito del rivenditore... se hai guardato.... ci sono comunque 2 offerte per il diesel:
- https://www.gruppobossoni.it/auto/km0/brescia/kia/rio/diesel/1-4-crdi-90cv-5-porte-cool/2217065/
- https://www.gruppobossoni.it/auto/km0/brescia/kia/stonic/diesel/1-6-crdi-110cv-urban/2305745/


Quella da 110CV è praticamente base senza tanti accessori, quella da 90CV invece sembra abbia un pò di optional in più (clima, line assist, retrocamera, etc..).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ftn
grazie a tutti per le delucidazioni e per i consigli!
anche la Ceed mi piace un sacco (2 sacchi dai), forse è un pò grossa e devo mettere in conto anche il bollo (110 cv) ma nelle vecchie versioni si trovano prezzi più che accettabili!
Cmq un salto a Rezzato lo farò, vediamo che viene fuori.
Ah, e della Rio 1.2 gpl 84 cv che mi dite? E' un pò un chiodo o no?
Sono anche in contatto per una Seat Ibiza nera km 0, 1.6 tdi 95cv, coi sensori park...me la fanno a 14.700Euro, devo anche qui combattere sul prezzo mi sà...
 
Ultima modifica:
forse è un pò grossa
E' certamente un po' più ampia e più lunga rispetto alla Rio (un'utilitaria di segmento B), ma si tratta pur sempre di una berlina compatta di segmento C, dalle dimensioni davvero contenute. E, grazie a retrocamera, sensori e "Flexsteer", le manovre - anche in spazi ristretti - risultano molto semplici e rapide.
 
  • Mi piace
Reazioni: ftn
... siamo sul forum Kia, quindi ovvio che è meglio la Kia.


Un 84cv a GPL è si un bel chiodo... specie per te che sei in montagna :D
Ho un collega che aveva la Fiesta a GPL 75CV e andare su in collina se la faceva spesso in 1° marcia.
Se proprio vuoi un'alternativa al classico diesel, dovresti cercare macchine a metano (il GPL lascialo stare che poi hai un sacco di spese tra revisione e cambio bombole: ogni 5-10 anni circa 1000 euro + le spese burocratiche).
 
  • Mi piace
Reazioni: ftn
Potresti trovare occasioni molto buone - beninteso, se ti aggradano i modelli delle vetture - relative a Rio UB (serie precedente prodotta fino al 2016) oppure Cee’d JD (serie precedente prodotta fino allo scorso anno), con motori 1.4 oppure 1.6 CRDi, da 90 oppure 110 cv. Inoltre, scegliendo, ad esempio, una vettura Euro 5b, risparmieresti sensibilmente sul prezzo di acquisto ed avresti meno problemi di rigenerazione (non solo del DPF, ma anche e soprattutto del catalizzatore LNT, presente sulle più recenti versioni Euro 6, prima dell’adozione del catalizzatore SCR con AdBlue). Facci un pensierino e tienici informati,
:ciao:
E' certamente un po' più ampia e più lunga rispetto alla Rio (un'utilitaria di segmento B), ma si tratta pur sempre di una berlina compatta di segmento C, dalle dimensioni davvero contenute. E, grazie a retrocamera, sensori e "Flexsteer", le manovre - anche in spazi ristretti - risultano molto semplici e rapide.

Eh le sto guardando infatti ma sui modelli ceed JD dal prezzo accessibile non c'è la retrocamera...Sarà un poco un casino fare manovra...ma pure sta ceed è f**a parecchio eh!
 
sui modelli ceed JD dal prezzo accessibile non c'è la retrocamera.
Ma ci saranno i sensori posteriori per il modello base (Active con Drive Pack). Ti consiglierei comunque di cercare almeno un allestimento Cool, che ha già una buona dotazione di serie. Al top, ci sarebbero le versioni GT Line e High Tech, ma si andrebbe decisamente più in alto come prezzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ftn
Ciao, ho provato una Rio 90 cv diesel...oh...si è accesa la spia motore durante il test drive!!!!!!! Tristezza....no mi spiace ma io non voglio dargli 13-15mila euro x una macchina nata incasinata! A malincuore abbandonero' il progetto kia.
Peccato...anche i vecchi modelli (ub) che trovo su autoscout et similia non mi piacciono troppo per sta autoradio che sembra anni 90...per una volta che faccio una spesa grossa, gradirei avere almeno un touch screen (è un vezzo stupido, lo so)
Idem per la ceed.
Non so, sono piuttosto deluso perché sono 2 modelli (rio e ceed) che davvero mi attraggono, ma prima del cuore uso la testa e non voglio avere pensieri su problematiche conclamate.
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Facci sapere la scelta, quando l'avrai portata a termine, che sia Kia o altro ;)
 
scusate se rompo ancora...mi sono un pò fissato :p sulla Kia...
ma si può montare un autoradio dab touch screen su un modello del 2016, con navigatore (anche tramite bluetooth) sostituendo quello originale? Se si, costerebbe tanto tutta l'operazione?
grazie....
 
Menomale che avevo deciso di non prendere più una Kia Rio...
2019-08-08 23.06.14.jpg
 
Indietro
Alto Basso