• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Passerete anche voi a modelli elettrici?


  • Votanti
    5

Takhis

Neoiscritto
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
Niro
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Salve a tutti,

Ho una KIA Niro Hybrid 2017 e mi trovo benissimo, sono nella zona Castelfranco Veneto (TV) e sto considerando passare alla e-Niro quando arriverà per fine anno.
 
Io ho ormai il pensiero all'elettrico che sia kia o meno,non voglio piu sentir parlare di diesel di benzina.
 
Benvenuto....... Più della metà dei km che percorro all'anno (20.000ca.) li faccio in autostrada e quindi per ora non penso assolutamente all'elettrico.... Non nego che se riuscissi a diminuire dette percorrenze potrei dare un occhio alla ioniq che esteticamente mi piace.....
 
Benvenuto nel Kia Club @Takhis!
Credo che molti tra noi (me compreso), budget permettendo, passerebbero volentieri alla trazione full-electric...
 
Benvenuto nel club.
Se non fosse per l'esborso iniziale ancora alto e la necessità di prendere un'auto a noleggio per le gite "lunghe", la prenderei. Per questo l'idea di una plug-in con una autonomia (in solo elettrico) di 80 Km circa mi piace per la prossima vettura.
 
Benvenuto! Se ci fossero incentivi e, soprattutto, infrastrutture capillari, ben volentieri farei il grande passo all’elettrico. Per ora guido diesel: per i miei tragitti lo considero l’ideale :)
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Macchina a pile.. probabilmente in futuro, forse o_O
 
:welcome::welcome:
Anche io sono intrigato dall'elettrico puro, ma fino a quando non risolveranno i problemi della ricarica, rimango sul diesel.. faccio spesso viaggi dai 500 ai 2000 km e non posso certo aspettare delle ore che la batteria si ricarichi... un pieno si fa in pochi minuti...
 
Benvenuto potenziale Niromane
 
:welcome::welcome:
Anche io sono intrigato dall'elettrico puro, ma fino a quando non risolveranno i problemi della ricarica, rimango sul diesel.. faccio spesso viaggi dai 500 ai 2000 km e non posso certo aspettare delle ore che la batteria si ricarichi... un pieno si fa in pochi minuti...
Ciao, le EV decisamente hanno questo "problema" per lunghi viaggi, ma il vero problema è la rete di ricarica. In ogni caso se arrivasse da per tutto la Ionity non ci perderesti ore caricando, arrivi mangi un panino fai la pipì e sei pronto a partire. Ricorda che caricare il EV è come caricare il cellulare non serve tu sia li accanto all'auto.
 
Ciao, le EV decisamente hanno questo "problema" per lunghi viaggi, ma il vero problema è la rete di ricarica. In ogni caso se arrivasse da per tutto la Ionity non ci perderesti ore caricando, arrivi mangi un panino fai la pipì e sei pronto a partire. Ricorda che caricare il EV è come caricare il cellulare non serve tu sia li accanto all'auto.
già, ma se vuoi fare tanti Km tutti insieme, il tempo di ricarica è molto lungo, altrimenti devi fermarti spesso...
 
Indietro
Alto Basso