• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Marcoetv1000

Neoiscritto
Registrato
6 Marzo 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
CN
Kia
Rio
Anno
2021
Buonasera a tutti
Mi chiamo Marco e sono felice possessore di una Citroen Nemo 2010 diesel con appena 295000 km.
Essendo una Euro 4 senza il fap mi trovo a doverla cambiare. Faccio 150 km al giorno e vorrei escludere il diesel anche euro 6 perché diventerà sempre più difficile muoversi con tale motorizzazione.
In questi mesi ho valutato un po' di alternative, anche l'elettrico, ma per ora l'unica che mi sembra percorribile è quella del GPL.
L'auto scelta è la Kia Rio GPL. Il marchio mi piace anche se il modello mi sembra anonimo risponde alle mie esigenze, basso costo di acquisto e basso costo di utilizzo.
Sarebbe la mia prima GPL e l'unica mia "paura" è l'idea di non poter raggiungere i 300mila senza grandi intoppi come con la Nemo. Leggendo qua e là ho trovato qualche difetto poco simpatico e spero di non rimanere deluso.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Marco
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto nel forum 😃
 
Ciao, benvenuto
 
Benvenuto nel club @Marcoetv1000.
Quindi fai ben oltre i 30000 Km annui? Io sarei fortemente indeciso se passare al GPL con tutti i costi "annessi" (tagliandi ravvicinati e a costi più alti a causa dei filtri GPL, taratura valvole e usura).
 
Benvenuto nel club @Marcoetv1000.
Quindi fai ben oltre i 30000 Km annui? Io sarei fortemente indeciso se passare al GPL con tutti i costi "annessi" (tagliandi ravvicinati e a costi più alti a causa dei filtri GPL, taratura valvole e usura).
Buongiorno @almifeda
grazie per la risposta. In effetti non sono pienamente convinto ma lo vedo come un periodo di transizione. In questo momento scegliere per il futuro è parecchio difficile. Ho pensato all'elettrico perché avrei l'occasione di caricare dove lavoro, ma i prezzi sono ancora alti per macchine con tanta autonomia. Sfrutto la rottamazione e provo per un po' il GPL in attesa di una motorizzazione alternativa al diesel per chi come me deve fare tanta strada.
 
Indietro
Alto Basso