• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

ARCO53

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2021
Messaggi
235
Punteggio reazioni
73
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buonasera a tutti! Mi presento, sono Arnaldo, vivo a Chieri in provincia di Torino.
Sono possessore di una Ceed GPL del novembre 2013 (di cui sono stato sempre soddisfatto) e a fine gennaio, come "premio" per la tanto sospirata pensione, ho ordinato una NIRO PE MY21 PHEV 1.6 GDI EVO.
Finalmente ieri mi ha chiamato la concessionaria avvisandomi che l'auto era arrivata a Livorno.
La Niro è stata sempre per me un "sogno", fin dal primo giorno che l'ho vista al Salone di Torino, se non ricordo male nel 2016.
Spero di esserne contento...
Vi terrò informati
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: e complimenti per la tua Niro.
 
Benvenuto nel Kia Club,

e complimenti per la vettura!
 
Complimenti per il premio!
Benvenuto tra noi nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto nel club @ARCO53 e complimenti per la scelta.
Complimenti anche per la pazienza. Io 5 mesi non li spetterei 😜
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla Lista Niromani e a quella dei pphev
 
Benvenuto!!!:welcome::welcome:
...e mi fa piacere che sei riuscito ad esaudire il tuo sogno!!!:)
 
Ringraziandovi per l’accoglienza, vi chiedo scusa per non aver mai più scritto!
Ora riesco finalmente a scrivere qualcosina dopo aver ritirato, mercoledì, la tanto attesa (e sognata 🙂) Niro PHEV EVO…
Auto pazzesca! Mi piace tantissimo! Come dice mio nipote Ludovico, “è proprio una fi**ta” !!
Sto ovviamente ancora "studiando" perché è assolutamente necessario visto "tutto quello che ha"! E ci vorrà tempo…
Avendo percorso pochissimi chilometri non posso ancora scrivere molto sulla Niro.
La prima sensazione è comunque di avere fatto la scelta giusta! Anche il colore mi piace molto!
Sicuramente, non avendo mai guidato un’auto simile, dovrò cambiare stile di guida. Per il momento non trovo difficoltà a farlo, anche se forse è veramente troppo presto per dirlo (percorsi meno di 200 km…).
Per ora una delle “chicche” (penso di doverne ancora scoprire molte) che mi piacciono di più è la “frenata rigenerativa” mediante l’uso dei paddles!! Pazzesco poter rallentare fin quasi a fermarsi senza l’uso del freno!
Per il resto posso per ora dire che:
È un’auto molto comoda e spaziosa
Non si fa nessuna fatica a salire e scendere
La strumentazione è ottima
Ho molto apprezzato i sedili anteriori ventilati e raffrescati (visto il caldo di questo periodo…)
I pedali sono ampi e “comodi”
È impressionante “metterla in moto” e non accorgersi che il motore elettrico è acceso

Ora continuerò a “studiare” per poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità della Niro!!
Scriverò ancora non appena l’esperienza di guida sarà più completa…
Inserisco ora anche un paio di foto…sperando di non sbagliare ad inserirle qui.
Confido nella vostra comprensione, chiedendovi scusa in anticipo per i possibili sbagli.
Chiedo inoltre fin d’ora agli amministratori del forum di non aver timore di “redarguirmi” per gli eventuali errori.
A presto!

 
Sono contento per tè Complimenti per la tua Niro :driving: e buona guida :good:
 
Indietro
Alto Basso