• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione G.G.
  • Data di inizio Data di inizio

G.G.

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2017
Buonpomeriggio a tutti: sono GiGi da Modena, ho ha magnifica KIA Niro 16 HEV dal 2 Gennaio 2018, immatricolata dicembre 2017.
E' la seconda KIA che posseggo, la prima è la compianta Carens 1.6 HDI, megafull opzionata che ho sostituito con l'attuale Niro.
Inutile dire che sono auto eccezionali, e trovo una considerevole similitudine con la serie 2 della BMW, dove la Carens è simile alla serie 2,
e la Niro è simile alla serie X 2 ... ma nulla togliere alla KIA.
Da un paio di mesi non riesco più a sentire la radio con lo schermo in modalità navigazione (navigatore spento).
Meglio: accendo la radio e dopo 7/10 secondi sparisce il suono.
Scelgo la funzione "radio", appare la stazione privilegiata (Radio Monte Carlo in DAB), tasto "ricerca sintonia" e la radio si sente senza mai interrompersi.
Sullo schermo appare la scala della sintonia, ma se commuto la schermata in "navigazione", appare la mappa e dopo 7/10 secondi scompare il suono
della radio.
Stesso problema anche se la navigazione è operativa.
Non è vitale, sia chiaro, però è gradevole continuare ad ascoltare la radio mentre lo schermo è in mappa o in funzione navigazione.
Qualcuno può darmi un aiuto o rimedio ?
Grazie !

Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Nella sezione dedicata alla Carens puoi filtrare gli argomenti di tuo interesse selezionando uno dei prefissi, ad esempio MULTIMEDIA?

Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani poi vai nella sez https://www.kiaclub.it/forums/niro-de/?prefix_id=59
e vedi se c'e gia qualche utente che ha avuto questo problema,io proverei a resettare il sistema con il bottoncino sulla sinistra della manopolina.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: Gigi

Indietro
Alto Basso