• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

paganitas

Neoiscritto
Registrato
21 Agosto 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
SI
Buonasera, ho appena ordinato la mia nuova Rio 1.2 gpl active.
Nelle scorse settimane avevo curiosato da ospite nelle varie discussioni del forum per avere un quadro delle opinioni e per sciogliere il ballottaggio tra Rio gpl e Fiesta gpl.
Ho scelto il gpl considerato l'uso intenso dell'auto (60mila km annui), con allestimento style pack; tempi di consegna previsti circa 20 giorni, spero di poter contribuire presto con le mie valutazioni e prime impressioni.
 
Benvenuto.
Caspita con 60.000km all'anno non era meglio un diesel?Con tanta autostrada (penso io)si viaggia con meno giri sul motore...
 
Ciao, grazie del saluto. Avevo anch'io il dubbio (ho sempre avuto auto diesel), i km saranno quasi unicamente cittá/extraurbano su provinciali e statali, il motore sará sempre poco riposato.
 
Azz.... sempre avuto diesel:eek:...spero che tu non senta troppo la mancanza del turbo allora:oops:
 
Probabilmente sentirò un pò la mancanza del td, ma sono certo che il portafoglio apprezzerà il cambiamento.
 
Benvenuto nel club! ;)
Pensa...io sempre avuto gpl...e sono passato al diesel!!
Secondo me:
Pro gpl: Consumi, mai stop dell'auto nel tempo per le normative antinquinamento!
Contro gpl: prestazioni, manutenzione, assenza ruotino

Pro diesel: coppia, turbo, prestazioni, ruotino
Contro: consumi, filtro antiparticolato, diesel sporco

Comunque, ricomprerei gpl solo per via del prezzo di acquisto!! Molto spesso più basso per via degli ecoincentivi! ;)
Ottima scelta!! Il crdi l'ho scelto anche per via della catena di distribuzione!! Abbatte non di poco, i costi di manutenzione!! Livellando così la spesa più alta dovuta ai consumi più elevati!!
Secondo me il gpl, è perfetto per le auto medio piccole!! Meno per le auto pesanti ;)
Questo perchè, il gpl va scelto in primis per il CONSUMO!
 
Anche la Rio a benzina ha la catena;)
 
Benvenuto e buona permanenza, io avrei optato per un diesel 1100 CRDi fossi stato in te ;)
 
@Francy, è stato il dubbio che ho sciolto all'ultimo. Ho rotto due td (auto aziendale) negli ultimi 7 mesi.
Visto che il tragitto sará tra 50% urbano e 50% Siena Pisa - rigorosamente bandita la FI-PI-LI a favore di Castelfalfi, ci troveremo per fare un test su strada. :)
 
Urca vacchetta! Mi dispiace per le rotture, scommetto però che non erano vetture Kia! :p
Quando vuoi, se capiti nel fine settimana, ci vediamo ;)
 
Infatti...erano due Nissan :D

Adesso vai con Kia.
Ti contatto appena mi consegnano la Rio.
 
Indietro
Alto Basso