• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

marco70

Neoiscritto
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
22
Provincia
RO
Kia
Cee'd
Anno
2014
ciao a tutti...sono Marco e da dicembre sono un felice possessore di una Kia cee'd 1.6 diesel active 110 cv...questa è la mia seconda cee'd...tra poco arriverò ai 20000 km...che dire...gran macchina...
 
Benvenuto Marco.Che cee'd avevi prima?
 
dal 2007 al 2014 ho posseduto una kia cee'd 1,6 crdi 90cv con cui ho percorso 140000 km...auto robusta e affidabile (infatti l'unico intervento in officina è stato un aggiornamento ufficiale kia alla centralina ma solo per rimappatura)...zero problemi e bassi consumi...era solo diventata parecchio rumorosa..da alcuni anni viaggio quasi esclusivamente in autostrada per cui allettato dalla valutazione del concessionario l'ho cambiata per il nuovo modello più potente...
un saluto a tutti
 
1.6 CRDI da 90 cv nel 2007? Non mi risulta.....forse con la facelift del 2010 depotenziarono a 90cv...
 
Benvenuto tra noi! ;)
 
Posso assicurare che avendola posseduta per 7 anni era una diesel da 90 cv....all epoca c erano il 90 o 115 tutti e due 1,6...ciao
 
Grazie a tutti per il benvenuto :)
 
Anche le Hyundai i 30 crdi montavano il 1.6 da 90cv! ;)
 
Ma nel 2007?:eek:
Possibile non aver mai incontrato nessuno con la 90cv prima serie in tanti anni di forum Kia...:hungry: caspita ste Kia non finiscono mai di sorprendermi:)
 
"
La gamma diesel era composta dal nuovo quattro cilindri 1.6 CRDI sedici valvole facente parte della famiglia motoristica U disponibile in due step: da 90[24] e da 116 cavalli[25]. Progettato appositamente per il mercato europeo questo motore (omologato Euro 4) era dotato della turbina a geometria variabile VGT e disponeva di una coppia massima pari a 235 Nm a 1.750 giri al minuto nella versione da 90 cavalli, mentre la 116 cavalli erogava 255 Nm a 1900 giri al minuto. Entrambi i 1.6 erano abbinati al cambio manuale a sei rapporti, solo la versione più potente era disponibile dal 2008 anche con l’automatico a 4 rapporti. Il filtro antiparticolato DPF era di serie solo sul 116 cavalli, mentre sul 90 cavalli si pagava. Le prestazioni erano abbastanza differenti tra loro per via dei 26 cavalli di differenza: il meno potente permetteva una velocità di punta pari a 172 km/h, il più potente di 188 km/h, il consumo medio oscillava tra i 21,3 e 22,2 km/l mentre le emissioni variavano tra i 119 e i 125 g/km. La versione 1.6 CRDI diesel automatica possedeva consumi ed emissioni molto più alte rispetto la versione a cambio manuale. Dal 2010 il motore venne riomologato Euro 5 e il filtro antiparticolato divenne di serie per tutte le versioni.

Nel 2009 viene introdotto in alcuni mercati europei (come la Germania e l’Inghilterra e altri mercati del nord Europa) il motore 1.6 diesel della famiglia U2, seconda generazione dei propulsori U. Si tratta di un’evoluzione della precedente unità potenziata fino a 128 cavalli con turbina a geometria variabile e coppia massima portata a 260 Nm di coppia massima erogata a 1.250 giri al minuto ed equipaggiata con filtro antiparticolato di serie ed omologazione Euro 5. Il cambio era un manuale a 6 rapporti o un automatico a 4 rapporti. Il 1.6 U2 ha sostituito la precedente versione da 116 cavalli ed è stato venduto in Italia dal 2010. Permetteva uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,0 secondi, 197 km/h di velocità massima e 21,3 km/l di percorrenza media. Le emissioni di anidride carbonica erano contenute in 124 g/km."
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_i30
 
Perdonami ma qualcosa non è congruo.... Il 1.6 da 115 cv era inizialmente disponibile solo con il cambio a 5 marce...poi arrivo il 6 marce....qui in Italia.
Cmq occhio a wikipedia...qualche tempo fa davano per motore turbo il 1.6 GDI, mentre noi tutti sappiamo che sulla CEE'd,sportage e Carens è un semplice aspirato ad iniezione diretta...(a differenza del turbo della veloster e della pro CEE'd).
In ogni caso ho trovato in rete delle 90cv..
 
sì Wikipedia è utile ma non sempre affidabile... vedi anche la pagina della venga, che è ferma a parecchio tempo fa e non ha mai aggiornato modello, allestimenti, etc. :eek:
 
Indietro
Alto Basso