• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Ettore54

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
SR
Kia
XCeed
Anno
2025
Salve a tutti, mi chiamo Ettore, sono appena iscritto e sono da circa un mese possessore di una xceed 1.5 140 cv business con cambio manuale. È una bella macchina, elegante e ben rifinita, che garantisce ottime prestazioni e possibilità gestionali. Quello che mi pesa molto è aver trovato sospensioni e pneumatici molto reattivi e rumorosi. Non so se solo una mia impressione/fissazione, in passato ho avuto sempre auto con sospensioni morbide, o vale anche per altri possessori. Ciao a tutti, alla prossima.

Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Se non l'hai già fatto.. consiglio di verificare la pressione dei pneumatici. Spesso vengono consegnate le auto con pressione oltre i 3 bar.

Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Se non l'hai già fatto.. consiglio di verificare la pressione dei pneumatici. Spesso vengono consegnate le auto con pressione oltre i 3 bar.
Si, è vero, gli pneumatici li ho trovati pressati oltre i 3 bar per cui li ho portati a 2,3 ÷ 2,4 bar, e la macchina si è ammorbidita. Ma superando i 100 k/h si sentono. Mi abituerò. 😎✌️

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Benvenuto nel Kia Club!

... la macchina si è ammorbidita. Ma superando i 100 k/h si sentono ...
Il problema è relativo alla scarsa insonorizzazione di passaruota, sottoscocca e fondo bagagliaio ... Potresti applicare (oppure far applicare) del materiale fonoassorbente nelle aree strategiche, ottenendo certamente un beneficio in termini di rumorosità.

Indietro
Alto Basso