• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione

Kyrnos

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
PV
Buongiorno a tutti, sono un vecchio fan di KIA, ho acquistato una Sportage 4x4 nel 2007 e l'ho tenuta sette anni con grande soddisfazione, avendo avuto ben pochi problemi. Non l'ho sostituita con la Sportage modello successivo causa un grosso errore di progettazione che non c'era nella precedente, ovvero ribaltando i sedili posteriori non si riusciva ad ottenere un piano di carico regolare. Ho acquistato invece nel maggio 2015 una Carens 136 cv Class automatica di cui sono entusiasta per le prestazioni, il comfort di marcia e la capacità di carico, in effetti un'altra generazione di macchina, trovo fantastico il cambio automatico.Ho percorso finora 8500 km con un consumo verificato intorno ai 16 km/litro (da pieno a pieno) unico neo un leggero cedimento del tessuto nel sedile di guida. Purtroppo per problemi di tempi di consegna non sono riuscito ad avere i sedili in pelle che ho sempre avuto in tutte le macchine. Concludo con un saluto a tutti e con i miei complimenti per il forum.
Kyrnos
 
Benvenuto nel club! ;)
 
benvenuto nel club!
 
Ciao e benvenuto,
anche io ho la Carens con 16000 Km e i sedili sono ancora perfetti. Hai fatto notare in concessionario il problema?
 
Buona sera a tutti io e mia moglie stiamo valutando l'acquisto di una vettura nuova e fra tutte ci è piaciuta molto questa
semi sconosciuta "Carens" e in particolare la versione High Tech 1.7 Diesel 141 cv cambio automatico.
Girando nel forum ci è parso di capire che la vettura soddisfa...... ma del nuovo motore e cambio che mi dite?
Grazie a tutti e complimenti per il forum.
Scorpion66
 
Benvenuto tra noi :welcome:

Complimenti per l'auto che hai scelto! Non credo sia normale un consumo dei sedili in soli 8000 km, non ricordo un problema simile qui dentro, ma visto che sei in garanzia un salto in concessionaria lo farei. Non ti costa nulla.

Se riesci presentaci la tua auto nella sezione Le auto degli iscritti
 
Grazie per il benvenuto.
Per il sedile di guida vorrei precisare che non è usura, ma un cedimento leggero del tessuto, che si allunga in seduta.
Osservando il sedile si vede un rigonfiamento del tessuto, come un onda. Questo sicuramente porterà ad un un logorio.
Ne parlerò con concessionario alla prima occasione, ma temo ci sia poco da fare. Il venditore al quale ho accennato la cosa, ha una vettura uguale e pesa molto meno di me, io stazzo 92kg, dice che nella sua c'è lo stesso.fenomeno.
Ho avuto lo stesso fenomeno dopo 5 o 6 anni di uso di una Fiesta.
Recentemente ho settato le impostazioni (pulsanti al volante) con la lingua italiana, ma nei vari passaggi non sono riuscito a variare "le luci", suppongo il riferimento sia alla frequenza delle frecce, e la chiusura delle porte ha cominciato ad avere delle anomalie, ad esempio ogni tanto blocco delle porte post. a motore spento e cambio in P, con un lampeggio del pulsante di controllo delle porte. Sarebbe bene ci fosse un "reset" ma non l'ho trovato. Altro punto che vorrei risolvere è quello del'affermazione del concessionario che se facessi montare i sensori anteriori da terzi decadrebbe "la totalità della garanzia".
Per le foto dell'auto provvederò appena il tempo atmosferico mi permetterà una lavata.
Saluti a tutti e grazie per l'attenzione.
 
L'automatismo Touch delle frecce, si riferisce al numero di lampeggi delle frecce stesse che fa in automatico quando tocchi la levetta senza però mandarla in blocco a fine corsa. In pratica quando cambi corsia in autostrada, sfiorando la leva, le frecce lampeggiano in automatico 3, 5 o 7 volte.
 
Grazie per l'accoglienza.
Riguardo alla deformazione del rivestimento del sedile di guida debbo dire che il Concessionario interpellato ha immediatamente ordinato un rivestimento/fodera in sostituzione senza batter ciglio, probabilmente il problema è noto, non ne vuol sapere invece dei rumori delle sospensioni anteriori in fase di manovra a bassissima velocità.
 
Indietro
Alto Basso