• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Telomero

Neoiscritto
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2008
Ho una kia dee'd 1.6 CRDi 90CV 2008 165000 Km...

Domanda?? Ma dopo quanti Km avete cambiato la batteria, e quale avete installato ?
La mia è ancora quella della casa..

Saluto tutti
 
non c'è un limite di km, dipende da molti fattori come: utilizzo, condizioni climatiche, qualità della batteria, ecc.. 8 anni sono veramente tanti, a me dura in media 4-5 anni

Finché va non ha senso di cambiarla, di solito la batteria ti abbandona nelle stagioni fredde ;)
 
La durata è condizionata dallo stress a cui si sottopone la batteria. Io sono molto attento a non usare lunotto termico e altri dispositivi che assorbono molta energia se non per il tempo strettamente necessario e comunque mai prima di spegnere il motore così da far rimanere sempre la batteria con il pieno di energia.
Nella Scenic che avevo prima è durata poco più di 6 anni ma, nella Punto sono arrivato a 9 anni perchè non aveva dispositivi elettrici "importanti" (cabrio senza lunotto termico e vetri elettrici).
 
Le batterie ormai, durano solitamente tra i 2 ed i 4 anni! Ma i fattori determinanti sono molti! A partire dal parcheggio dell'auto! Se esterno o interno!
Benvenuto nel forum!
 
Mi presento,

Kia cee'd SW 1.6 CRDi 90 CV 2008, 12 anni 240.000 Km e non sentirli.​

 
Ciao benvenuto:)
 
Ti eri già presentato nel 2016!
Ho unito i post.
Benvenuto e complimenti per il chilometraggio raggiunto :welcome:
 
Benvenuto tra noi nel club ! :driving: :ciao:
 
Benvenuto......
 
Indietro
Alto Basso