• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

robertomazza76

Neoiscritto
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2012
Ciao a tutti,
Mi chiamo Roberto e sono proprietario di una Sportage 1700 2wD.
 
Ciao Roberto , benvenuto tra noi !
Come ti sei trovato in tutti questi anni con il tuo sportage ?
 
Ciao e grazie!
Abbastanza bene direi. Settimana prossima raggiungo il traguardo del 2° tagliando con circa 55.000 km.
Purtroppo però ieri ho avuto una dissavventura.

Ero in tangenziale con la mia famiglia e dopo circa 15km percorsi ho avvertito un calo del motore, ovvero, accelleravo ma il contachilometri saliva molto lentamente. Diciamo come se non funzionasse la turbina.
Addirittura dopo qualche km la macchina a decellerato piano piano fino a spegnersi in corsia di emergenza.
Ho aspettato 5 minuti e poi sono riuscito a ripartire ma comunque sempre piano fino a casa.
Il centro assistenza mi hanno detto potrebbe essere entrata in sicurezza per via del filtro gasolio forse sporco/intasato.
Questa mattina tutto ok, ma non la sforzo...la turbina comunque funziona.

Mercoledì la porto in assistenza pregando Dio che sia solo quello e non altro. :(

Qualcuno ha mai avuto qualche problema simile?

Grazie

Roberto
 
Anche se ora il problema non esiste più, fallo presente al momento del tagliando.
Il problema potrebbe essere dovuto al gasolio sporco, hai fatto per caso rifornimento in una stazione dove non eri mai andato prima? O potrebbe essere il filtro del gasolio intasato.
Qualcosa di simile era stato già segnalato, ma non trovo la discussione, prova a dare un'occhiata nella sezione dedicata
https://www.kiaclub.it/forums/kia-sportage-fino-a-2016.13/
:ciao:
 
:welcome:
Purtroppo si trova sempre più spesso gasolio sporco dal distributore :rage:
 
Mercoledì mi sistemano il tutto e mi hanno confermato che con ogni probabilità è quello.
Grazie Mille!
 
Indietro
Alto Basso