• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Obelix

Utente
Registrato
23 Dicembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Provincia
GE
Kia
Picanto
Anno
2019
Ciao a tutti. Sono di Genova e sto iniziando l attività di tassista. Sono intenzionato a comperare la Carenza 7 posti diese tetto panoramico ma mi attira anche la Niro. Suggerimenti?
 
Benvenuto nel club!
La tendenza del mercato è indubbiamente a sfavore del gasolio ;)
La Niro ha già di serie l'ottimo cambio dct
 
Si è un fatto vero però un tetto in cristallo apribile e 7 posti per un tassista (cambio manuale) mi mette molta indecisione
 
Se non sbaglio c'era un'altro utente tassista con la Carens, ma non ricordo chi è :nonso:
 
Benvenuto tra noi un consiglio visto che a Roma i tassisti girano solo con auto ibride della nota marca giapponese se sei interessato all'ibrido di casa kia prendi la niro girerai sempre senza problemi.L'altro ieri tornando dall'aereoporto colloquiavo con il tassista e gli ho detto che tra l'auto giapponese e la coreana ho acquistato questultima ,anche lui e andato a vederla e provarla ed e rimasto favorevolmente impressionato pur avendo fatto con la sua in 2 anni quasi 150000km senza problemi.Il diesel piano piano sparira dal mercato auto e di questa cosa dobbiamo ringraziare gli amici tedeschi del noto marchio che con gli impicci che hanno fatto ne stanno decretando la morte, a Roma nel 2016 al superamento della soglia di inquinamento dopo tot giorni il prossimo anno non potranno girare nemmeno le auto euro6 diesel.
 
Benvenuto nel club,
da possessore di Carens ti dovrei fare la propaganda per lei ma ti dico che per l'uso prettamente urbano, con un' auto ibrida consumi decisamente meno e come detto da Pisia52 avrai meno problemi di stop dovuto all'inquinamento (anche se voi tassisti penso siate esclusi).
 
Benvenuto nel club,
da possessore di Carens ti dovrei fare la propaganda per lei ma ti dico che per l'uso prettamente urbano, con un' auto ibrida consumi decisamente meno e come detto da Pisia52 avrai meno problemi di stop dovuto all'inquinamento (anche se voi tassisti penso siate esclusi).
C è da dire che la carens ha 7 posti (molto utili a Genova per portare i croceristi in visita) e ha un tetto panoramico in cristallo apribile .Veramente notevole.La niro è un 5 posti normali e non ha il tetto apribile.Tutte e due le vetture sono in pronta consegna.
Tieni presente che vengo da Mercedes classeB200cdi full opional,ma ogni volta che vai in officina (ha 9 anni)comincia ad avere bisogno di sempre piu' manutenzione e ti tolgono il sangue.Ha il tetto apribile lamellare e non aprendosi solo in parte ci vogliono piu' di 3000 euro per sistemarloConsumi in citta' circa 11KM in citta'.Per arrivare a fare i 20 devi andare in autostrada dove riesci a mettere la 7 marcia.
 
Se vuoi i consumi bassi in città e i 7 posti non ti rimane molta scelta. Prius plus.
 
Indietro
Alto Basso