• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pressione Gomme GT

MarcoGT

Utente
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
LO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Ciao a tutti,
mi potete dire la pressione delle gomme che si deve tenere dalla casa e come le tenete voi?

Ciao e grazie,
Marco.
 
non hai la targhetta nel lato sportello conducente?
 
Grazie per la segnalazione! Oggi controllo! A caldo le avevo a 3 Bar! Mi sa che le hanno gonfiate tropo!
 
penso debbano star a 2.4 cmq
 
Allora ci puà stare 3Bar a caldo?
 
no...a me da 2.4 arrivano a 2.6/2.7 in 600km di autostrada ed io ho un suv
 
Confermo. 2,4bar, alieni carico 2.75bar. domani le sgonfio.

Grazie
 
la pressione delle gomme in dotazione è 2,4Bar ...tanto tra GT e le altre non cambia nulla, le gomme sono le stesse (M. Pilot sport 4)
 
Al manometro sono giuste. Il sensore dice 2.8 Bar
Post automatically merged:

Esiste qualche reset per i sensori?
 
Ultima modifica:
Al manometro sono giuste. Il sensore dice 2.8 Bar
Post automatically merged:

Esiste qualche reset per i sensori?
Dipende da che tipologia di TPMS hai: quello a schermo, quello con ABS oppure quello con valvola e spia
 
Quello a schermo. Sul display digitale.
 
Quello a schermo. Sul display digitale.
Allora la pressione è rilevata sempre in tempo reale dopo qualche metro di movimento. Non è necessario alcun reset. L'unica cosa che anche io mi sono accorto dopo, che di default la lettura non era impostata su bar ma su un altra unità di misura che mi ha falsato la lettura della pressione. La trovi in basso a destra nella schermata di visualizzazione della pressione. Considera anche che i manometri i linea di massima sono meno precisi della lettura elettronica per tanti motivi
 

Allegati

  • IMG_20210226_112710.jpg
    IMG_20210226_112710.jpg
    17,9 KB · Visite: 354
Grazie! Sono un principiante di tecnologia ma mi piace ancora il termico puro, come il turbo :)
 
Indietro
Alto Basso