• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Prestazioni 1.6 CRDI 128-136cv

kaffein

Utente
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
PI
Kia
Soul
Anno
2016
Buongiorno a tutti i possessori della kia soul crdi, sinceramente mi sono lamentato piu volte con la kia perche trovo la mappatura dell auto fatta malissimo, la fa consumare molto la ripresa è lenta ai voglia ad accellerare sta sempre la, mio fratello con una 500 x da 95 cv a ripresa mi fa mangaire la polvere.... Non è possibile sta cosa!!!! qualcuno ha fatto qualcosa per risolvere sto problema? ciao
 
Domanda, la Soul ha la possibilità di selezionare una differente mappatura? Ad esempio Sport? Lo chiedo perchè la Sportage ha questa selezione, anche se devo dire che avrei gradito una mappatura intermedia tra Normale e Sport, perchè si passa da una andatura piuttosto tranquilla ad una diametralmente opposta, almeno sulla 185cv.
 
La Soul è una macchina lenta e forse per questo motivo, oltre al prezzo, è poco venduta.
Per farla andare più veloce credo che servirebbe non solo una mappatura differenze del motore, ma anche un software differente del cambio che fa si che la macchina tenda ad addormentarsi.
Ti sembrerà strano, ma mi piace così.
 
L'accelerazione da fermo o a bassa velocità è lenta, lo confermo, ma una volta lanciata va molto bene... Non credo sia poco venduta per questo comunque, ma per il design che si discosta un po' da quello di riferimento del mercato europeo (="guai a uscire minimamente dalla massa, altrimenti vengo emarginato dagli amici"). Risultato: Kia la affianca con la comunque gradevole, ma anonima Stonic...
Domanda, la Soul ha la possibilità di selezionare una differente mappatura? Ad esempio Sport?

No, ma vale praticamente per tutti i modelli della sua categoria. In compenso, almeno, può essere modificata la pesantezza dello sterzo.
 
Ultima modifica:
L'accelerazione da fermo o a bassa velocità è lenta, lo confermo, ma una volta lanciata va molto bene... Non credo sia poco venduta per questo comunque, ma per il design che si discosta un po' da quello di riferimento del mercato europeo (="guai a uscire minimamente dalla massa, altrimenti vengo emarginato dagli amici"). Risultato: Kia la affianca con la comunque gradevole, ma anonima Stonic...

No, ma vale praticamente per tutti i modelli della sua categoria. In compenso, almeno, può essere modificata la pesantezza dello sterzo.

ciao, scusa ma sono da poco nel forum nonostante ho la New Soul dal 2014, ma cosa intendi per modificare la pesantezza dello sterzo ?
io visto il basso valore che ha nella rivendita, sto pensando, proprio perchè la ripresa di questa macchina mi sembra lentissima, di moficiare qualcosa per alleggerirla, tipo cambiare i suoi cerchioni cona lcuni piu leggeri, rimappare la centralina e qualcos'altro, di utile e non tamarro
 
per la pesantezza dello sterzo si intende... se hai il cambio manuale, c'è il tasto "mode" almeno sulla my17, dove se messa su sport, appesantisce lo sterzo mentre, se hai il cambio dct c'è il tasto "drive" che su sport, oltre ad appesantire lo sterzo, elabora il cambio diversamente per farla essere più scattante e sportiva.

Se hai problemi di lentezza con la soul... rimappa
questa è la mia
 
Questo è il mio 0-100 ripreso un po’ di tempo fa. 1.6 136 cv DCT cerchio 18 in sport mode, con Esp attivo
 
l'hai mai tirata per capire a quanto arriva?
 
205, tieni presente che ho la cntech cr7pro, e ti assicuro che la macchina cambia parecchio
 
A me è il tetto che mi frega secondo me. Sembra che si smonti tutta... comunque 190 in 6ª in sport 4100 rpm. A 205 che regime tiene?
 
a 200 è precisa a 4000 giri in 6ª
 
Allora sarà il modulo che le cambia qualcosa in merito
 
ti assicuro che con e senza... c'è un abisso di differenza. però se in caso vorresti mettere un modulo, mettilo buono e non le porcherie che si trovano in giro o su ebay a meno di 100€ che non sono altro che una resistenza che falsa il segnale
 
Ma guarda ti dirò alla fine mi va benissimo così è anche fin troppo, tant’è che la tengo sempre in eco e la metto in sport solo per fare sorpassi che sarebbe meglio non fare...
 
Indietro
Alto Basso