• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modalità SPORT

djgs72

Utente
Registrato
7 Dicembre 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
MN
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
In precedenza possedevo una opel astra 1.7 125 cv con tasto tasto sport.
Adesso con la mia Proceed 1.6 crdi gt line MY2020 cambio manuale mi trovo in difficoltà, spero che sia solo un problema momentaneo, il tempo che il motore faccia un pò di chilometri, spero non siano queste le prestazione effettive del motore :confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché la tua Proceed non ha il tasto sport?
 
Ultima modifica di un moderatore:
A quanto so è abbinato al DCT
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ah sì? Non lo sapevo...beh comunque con tasto o senza le prestazioni dovrebbero essere in linea credo...(.dopo dipende dal piede) anche io ho il 1.6 136 e in sport è veramente divertente e abbastanza prestazionale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì le prestazioni sono quelle ma cambia l’erogazione e la risposta al pedale, molto più nervosa in sport. Inoltre con il DCT cambia appunto anche il modo di cambiare le marce, a volte ne arriva a scalare tre di un colpo per dare più potenza appena affondi il gas ;)
 

Allegati

  • IMG_20190622_121318.jpg
    IMG_20190622_121318.jpg
    89,6 KB · Visite: 312
Ultima modifica:
Direi di no come ho già ho fatto vedere in qualche discussione fa linkando la foto del mio cambio manuale.
Altrimenti l'avrei già venduta perchè la utilizzo solamente in SPORT, è tutta un'altra auto.

Questo il link alla discussione:
Si ok...ma probabilmente il pulsante c’è anche con il cambio manuale ma solo su GT non su GT Line
 
Si ok...ma probabilmente il pulsante c’è anche con il cambio manuale ma solo su GT non su GT Line
Effettivamente da "cosa illogica" che spesso fa KIA potrebbe anche essere, ho infatti trovato una foto di un interno gt line sembra che il tasto "sport" sia senza scritta.
2019012303_Kia_Proceed.jpg

Se così fosse @djgs72 dico di farla rimappare subito....avresti un'altra auto!
 
Ultima modifica:
ciao, io ho la gtline automatica, per i primo 5000km l'auto era molto meno scattante di quanto lo è ora, il motore doveva slegarsi. ora ho 17000km e posso affermare che è cambiata in meglio. poi azionando la modalità sport la reattività cambia.
 
ciao, io ho la gtline automatica, per i primo 5000km l'auto era molto meno scattante di quanto lo è ora, il motore doveva slegarsi. ora ho 17000km e posso affermare che è cambiata in meglio. poi azionando la modalità sport la reattività cambia.
Si ma lui ha il manuale e a quanto sembra li il tasto "Sport" non cè, bisogna vedere come è settato il tutto
 
quello del pulsante non so, leggevo su infatti che forse manca, ma comunque quello che volevo dire è che per i prima km, circa 5000, almeno secondo la mia sensazione, l'auto era un po chiusa e meno reattiva.
 
In precedenza possedevo una opel astra 1.7 125 cv con tasto tasto sport.
Adesso con la mia Proceed 1.6 crdi gt line MY2020 cambio manuale mi trovo in difficoltà, spero che sia solo un problema momentaneo, il tempo che il motore faccia un pò di chilometri, spero non siano queste le prestazione effettive del motore :confused:
Ciao, ho una proceed 16 crdi con cambio manuale e ho percorso 12.000 km. Posso dire che il motore ha ottime prestazioni, mi è capitato di ingarellarmi con altre auto di cilindrata maggiore, ma usando le marce andavo via in accelerazione, arrivando a 200 di tachimetro in 5....
 
Caspita arrivi a 200 km orari in autostrada mi sembra un po' eccessivo ,ma non per la tua Proceed ci mancherebbe ma parlo per la velocità in sé . il 5 sono le persone ? perdonami ma se cosi fossero mi vengono i brividi ! 🥵
 
... Quando corro sono da solo. Intendevo 5 marcia (cambio manuale)
 
Indietro
Alto Basso