• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modalità SPORT

Scusami Roberto ho capito male ,comunque è sempre alta la velocità ,stai sempre attento miraccomando !! ;)
 
Ma è così uno schifo la versione 136CV con manuale? A me non è sembrato, ma premetto che vengo da una punto evo GPL, quindi tutto mi pare performante :D
Però immagino che il tempo di ritardo, da quando si accelera a quando parte il turbo sia fatto per una questione di consumi. Immagino che in sport vada a scheggia, ma poi i consumi immagino siano superiori (e forse non di poco) di quando si guida in normal o sbaglio?
Io ho provato sia la manuale che l'automatica, ed effettivamente l'automatico non mi aveva fatto una buona impressione, rispetto all'automatico della 508 della pegeout, però non l'ho mai provata in modalità sport.
Adesso mi è venuto il dubbio di aver preso una macchina piantata! :eek::eek:
 
Con una velocità effettiva di quasi 200 km/h e uno 0-100 da 9.6 sec non si può dire proprio che sia un palo per la sua massa ed i suoi soli 136cv.

Ti do due info dalla prova di 4ruote:

Accelerazione:
la diesel si difende bene riuscendo a stare sotto i 10 sec

Motore:
Solido parco e vivace(per la potenza di riferimento) il CRDi : una certezza.

ripresa 70-120 9.7 sec.
Ovviamente è una ripresa con l'automatico che scala al kickdown, non con il cambio manuale.

Penso che venendo da una punto GPL potrai solo esser che contento, non farti problemi.
 
Buongiorno a tutti, ho letto qualche discussione, ma vorrei rifare a tutti la domanda è cioè: sono possessore di una Kia proceed GT line 16.136 CV, cambio manuale , 4700 km è noto che come prestazione specialmente in accelerazione i CV sono rimasti chiusi in scuderia ( perdonate la battuta) in poche parole non vedo tutta questa prestazione avendo 136 CV . Qualcuno gli è capitato , il motore forse è ancora in rodaggio , la macchina ripeto ha 4700 km . Grazie
 
Ciao, c'era già un thread aperto su questo argomento...non so se qualche moderatore possa poi spostarla lì la discussione.
Cmq io ho la tua stessa auto, ma solo 1000 km all'attivo, quindi non l'ho ancora conosciuta bene. Devo dire che venendo da una punto GPL, non posso che essere contento, secondo me la cosa che a noi manca è il famoso tasto "sport", perchè secondo me quello che tu noti è il lag fra quando pigi il pedale e la partenza della turbina.
Io ho "risolto" facendo quello che poi fa il cambio automatico quando richiedi più potenza, scalo 1/2 marce e salendo di giri, parte la turbina....
 
secondo me la cosa che a noi manca è il famoso tasto "sport", perchè secondo me quello che tu noti è il lag fra quando pigi il pedale e la partenza della turbina.
Io ho la soul con lo stesso motore con tasto sport perché ho il cambio dct, il lag tra pressione del gas e sprint c’è comunque anche in mode sport
 
Io ho la soul con lo stesso motore con tasto sport perché ho il cambio dct, il lag tra pressione del gas e sprint c’è comunque anche in mode sport
Ah, io avevo capito che il lag fosse quasi nullo in modalità sport...anche perchè se le prestazioni sono le stesse, con il tasto o senza cosa cambia se non quello?
Cmq io venendo da un motore senza turbina effettivamente all'inizio è un pò strano, ci sto ancora prendendo la mano...
 
È sicuramente minore rispetto a mode Eco, però c’è. Mi spiego, se metto in sport, magari voglio fare un sorpasso “giusto giusto”, sono in 7ª a 70 km/h, giù tutto il gas, passa quell’attimo prima che inizia a salire la velocità, poi mi arriva a 120 che nemmeno me ne accorgo, anche in salita, perché scala anche 3 marce insieme. Forse si nota perché poi quando inizia a spingere è davvero vigorosa, mentre paradossalmente in eco è più lineare. Personalmente la tengo sempre in eco: in sport è molto nervosa, e io tendo a guidare tranquillo, mettendo in sport ho rischiato spesso qualche multa 😂
 
Si ci sta, nel senso che c'è cmq un lag fisico per il propulsore, e lì non c'entra nulla l'elettronica. Infatti è quello che sto imparando a fare io, scalare 1 o 2 marce, dipende ovviamente dalla velocità e dai giri motore, per avere la turbina che mi dà la spinta.Non ero abituato tanto a fare questo anche perchè la punto era molto rumorosa e sentivo che arrivato a 4k giri il motore "soffriva", la proceed a 4k non si sente neanche il motore :D
 
...prestazioni e consumi ottimali, le auto adesso le raggiungono ai 80-90K kilometri

non capisco il problema di @Miky 79 ...lag...non lag ..non sente i cavalli ...non sente coppia
 
Buongiorno jumbo dico che i 126 CV in accelerazione sembra un po' pigra , io avevo una megan 106 CV e la sentivo più spinta , non so cosa intendi per lag di cui io non ho proprio parlato
Post automatically merged:

Perdon 136 cv
 
se la senti ruvida a salire di giri, devi asepttare un pò di tempo che si sciolga...

prima di tirare la mia GT ho fatto i primi 5000Km alla velocità di un novantenne con cataratta e freno a mano tirato ;)

..aspetta un pò di tempo
 
Indietro
Alto Basso