• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pretensionatore cintura

U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Ho un'altra domanda per voi, colleghi di Sportage (e non solo): come mai vedo l'alloggiamento per il pretensionatore della cintura di sicurezza (coperto da plastica) soltanto sul pavimento lato guida, alle spalle del sedile, e non altrettanto sul lato passeggero?
Grazie a chi mi vorrà dare un'eventuale risposta.
 
Quel rigonfiamento alla base del montante centrale lato guida ,accoglie un tubicino metallico. Questo tubicino invia info, in caso di incidente, perché si attivino i sistemi di sicurezza nell'abitacolo. I pretensionatori funzionano uguali ma lui è un sensore. Ora, che ci sia sempre chi la guida e' ovvio e che in caso di forte urto è collegato altro e per altri. E' come un termometro di sensibilita'....altro non saprei....ho avuto spiegazioni non dirette da kia, il mio problema li' era altro.
 
Ho capito, probabilmente contiene un qualche sensore che rileva la forte decelerazione e invia il relativo segnale ai pretensionatori. O qualcosa del genere
Grazie mille.
 
Si, il tubicino l'ho visto. È composto da una doppia anima...figurati quanto pazzo sono uscito per trovare il rumore, stile diapason, che emettevano le due anime che vibravano toccandosi. Un gioco quasi impossibile! Ma per trovare rumori o vibrazioni non ho eguali.
 
Indietro
Alto Basso