• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Kia Niro

sergiogiovi

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao a tutti futuri possessori di Kia Niro….. la concessionaria mi ha fatto questa proposta: con la permuta del mio usato (ww polo 1.2 fresh con DSG del maggio 2015 – quotazione usato , quattroruote € 10.000), senza pacchetto optional (anticollisione, control cruise adattivo, etc), me la lascia a € 14.000, con il pacchetto aggiuntivo, € 14.500.
Queste cifre sono comprese di remote control, colore bianco, ruota di scorta, ipt e mini passaggio dell’usato.
Cosa ne dite?
Grazie Sergio
 
Non mi sembra male come preventivo!
 
Ciao a tutti futuri possessori di Kia Niro….. la concessionaria mi ha fatto questa proposta: con la permuta del mio usato (ww polo 1.2 fresh con DSG del maggio 2015 – quotazione usato , quattroruote € 10.000), senza pacchetto optional (anticollisione, control cruise adattivo, etc), me la lascia a € 14.000, con il pacchetto aggiuntivo, € 14.500.
Queste cifre sono comprese di remote control, colore bianco, ruota di scorta, ipt e mini passaggio dell’usato.
Cosa ne dite?
Grazie Sergio

L'hai provata ???
 
si, l'ho provata e nonostante il piccolo giretto nei dintorni della concessionaria, mi ha fatto una bella impressione e anche la sensazione di guida con il cambio a doppia frizione è molto buono..... l'unica cosa che amici mi stanno dicendo è: "occhio che la Niro è la prima ibrida della Kia...... vuoi fare il "pioniere"? cosa posso rispondere?
 
si, l'ho provata e nonostante il piccolo giretto nei dintorni della concessionaria, mi ha fatto una bella impressione e anche la sensazione di guida con il cambio a doppia frizione è molto buono..... l'unica cosa che amici mi stanno dicendo è: "occhio che la Niro è la prima ibrida della Kia...... vuoi fare il "pioniere"? cosa posso rispondere?
Ciao, è la stessa domanda che ho fatto al venditore quando ho acquistato la macchina, mi ha risposto che a sua detta il sistema motore ibrido della Niro è stato testato in giro per l'europa per 2/3 anni prima di uscire con l'auto, e che essendo appunto la prima ibrida che fa Kia non vuole "rovinarsi la faccia" con un possibile flop dal punto di vista dei possibili problemi, sopratutto nell'epoca attuale in cui tutti accedono a importanti mezzi di pubblicità(social network, forum ecc...).
Insomma mi ha fatto capire che ci sono andati con i piedi di piombo con questa macchina.
Detto questo non so se è la verità o sono discorsi puramente commerciali, sta di fatto che il discorso ci sta, entrare in un mercato dominato da Toyota con un'auto affetta da problemi non sarebbe il massimo.
Per di più hai 7 anni di garanzia sull'auto comprese batterie ecc, per cui in caso di eventuali problemi credo abbiano tutto l'interesse mediatico a sistemarli nel più breve tempo possibile.
 
E' la mia stessa paura, essendo la prima macchina ibrida fatta da kia temo che abbiano bisogno di qualche anno per affinare il sistema. Quando ho fatto il test drive però mi sono innamorato, e l'ho ordinata a pene duro.
 
"e l'ho ordinata a pene duro" ... ahahahahahahahahah bellissima considerazione.......!!!!! Rende l'idea.......
 
Sergiogiovi ti ha fatto un buon prezzo! io la prenderei subito!
poi sulla bonta del sistema ibrido, premesso che ci sono 7 anni di garanzia, quindi se ci dovessero essere dei problemi con le prime versioni, mi aspetto che in 7 anni risolvano i problemi ... poi anch'io non penso proprio che il gruppo Hyundai-Kia vogliano perdere la faccia, dopo tutto il lavoro di crescita degli ultimi 10 anni se non fossero sicuri dei loro prodotti. Dei, perchè la Niro ha lo stesso motore della Ioniq che si va a scontrare contro la Toyota Prius! se non fossero sicuri non lo farebbero! alla Hyundai-Kia piacciono molto le sfide, quale altra casa costruttrice si è messa d'impegno a combattere in Germania contro la Golf?! La i30 gli ha preso una bella fetta di mercato! Loro non si accontentano dei pesci piccoli, puntano diritto al pesce grosso, come dargli torto, dopo i successi trascorsi!
Tornando alla Niro, io sono contento di averla "fatta", il modello è nuovo, molto bello e originale, non è una copia più piccola dello Sportage, con delle dotazioni e degli interni molto curati, è un po' da elite, anche perchè la stessa Kia prevede nel primo anno di venderne in Italia 2000, e poi 3000 negli anni successivi. Mi piace che la mia auto rimanga un po' originale per un po' di tempo!
poi se non ti serve subito é anche vero che tra un anno, un anno e mezzo, per rimanere sempre nel gruppo Hyundai-Kia, verranno fuori anche 2 nuovi suv (uno Hyundai e uno Kia) più piccolini del Tucson e dello Sportage, in rete ci sono già le foto dei prototipi, saranno leggermente più corti ma più alti della Niro, più suv insomma, ma avranno motorizzazioni tradizionali e molto probabilmente anche ibride, ma questo le farà perdere l'originalità che invece ha la Niro!
Scusate la lunghezza! :)
 
Grazie Fabio_hob per il chiarimento ho ancora un' ultima domanda e giuro che dopo non vi rompo più le scatole…….

Nel provare la Niro dal concessionario gli ho chiesto se per caso vendeva la Niro che utilizzano per i test drive, il titolare mi ha detto che sino a febbraio non se ne parla perché la Kia non ne manda…… però mi ha detto che in caso mi avrebbe fatto un altro prezzo rispetto a quello di listino. Lui mi ha dichiarato che la macchina la tengono in concessionaria e la usano solo nei test, nel senso che non è in mano a nessuno dei venditori che la usano per andare a casa e nel tempo libero.

Valutando che della mia polo mi danno € 14.000 (che se la vendessi da privato non prenderei più di 12/13.000 euro) e se la prendessi nuova la differenza da pagare sono € 14.500; ora se mi proponesse quella usata nel test drive, ovviamente della mia polo mi darebbe sicuramente di meno….. il gioco vale la candela? Il concessionario mi ha detto che a febbraio la macchina avrà grosso modo 3000 km……
 
Ciao Sergiogiovi, perchè aspettare per prendere una cosa usata? tanto occorre aspettare lo stesso tempo per una nuova! Le nuove Niro non arriveranno prima di gennaio! ci mettono 24 giorni (le Niro le fanno alla sede centrale Kia a Hwasong non poco distante da Seoul!) solo il trasporto in mare e devono riempire la nave con almeno 7000 auto!
Io ho tirato un po' il prezzo ma la Niro con vernice metallizzata e "advanced safety pack" con rottamazione (quindi 200 euro in più!) me la data per 26000 euro! tu non hai la rottamazione se te ne dà anche 13000 per la tua auto devi mettercene solo 13000!
io ho fatto un altro paio di preventivi uno 26400, uno 26200 dove lo fatta, il posto più comodo vicino a casa, all'inizio mi aveva fatto 26500! poi gli ho detto che me la davano, la stessa!, per 26200 e allora mi ha fatto 26000.
Fai anche tu così sii deciso, io è la prima volta che lo sono stato ed è andata piuttosto bene! :), a Brescia credo che ci siano tanti concessionari Kia, fatti fare qualche preventivo, e poi ritorna da quello a te più comodo e contratta, vedrai che ti fa meglio! In bocca al lupo che la Niro sia con te! :) anche se tra qualche mese! :)
 
grazie delle informazioni, ma tu quanto intendi "rottamazione" intendi che ti hanno ritirato un'auto ibrida o gpl?
 
ah giusto! no solo la mia ancora bellissima, e un po' mi dispiace ma occorre iniziare a spenderci dei soldi e quindi dopo 21 anni ma solo 90000 km! :( :) è giunta l'ora di cambiarla, Alfa 146 1.6L a benzina! quindi solo 2100 euro di sconto kia per il lancio!
 
sempre per restare in tema vi allego il preventico che il concessionario mi ha fatto dicendomi che il remote control è obbligatorio e che sul sito ufficiale Kia lo avrebbero modificato. il totale che vedete (€ 14.070 e € 14570) si riferisce al prezzo su strada permutando la mia polo del maggio 2015.
 

Allegati

  • niro.jpg
    niro.jpg
    116,9 KB · Visite: 757
quindi considerando che la tua polo che è a benzina giusto? ha uno sconto kia di lancio di 2100 per tutti, ti ha valutato la tua auto 12000 euro circa! a me sembra un po caro come rivenditore! la mia con pack, vernice met (che mi sembra che tu non abbia!), remote control, rottamazione, ma non ho voluto il ruotino mi ha fatto, alla fine 26200!
 
Indietro
Alto Basso