• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi PROCEED - topic ufficiale

Penso che il prezzo di partenza sia spropositato, a ottobre 2021 la GT veniva 38.5K e di solito la si portava via sui 32/33K senza permuta... ma con gli ultimi aumenti ci potrebbe stare 🤷‍♂️
Anche gli sconti ormai sono quasi inesistenti...
 
Penso che il prezzo di partenza sia spropositato, a ottobre 2021 la GT veniva 38.5K e di solito la si portava via sui 32/33K senza permuta... ma con gli ultimi aumenti ci potrebbe stare 🤷‍♂️
Anche gli sconti ormai sono quasi inesistenti...
Stasera ricontrollo le spese accessorie oltre al prezzo della vettura e se riesco posto il preventivo dettagliato
 
Penso che il prezzo di partenza sia spropositato, a ottobre 2021 la GT veniva 38.5K e di solito la si portava via sui 32/33K senza permuta... ma con gli ultimi aumenti ci potrebbe stare 🤷‍♂️
Anche gli sconti ormai sono quasi inesistenti...
il prezzo invece a me pare corretto, a ottobre 2021 la GT NON aveva di serie il tettuccio apribile, che costava 1.000 euro a parte, da giugno 2022 (da quando ho preso la mia in sostanza ovvero fine luglio) non è fra gli optional ma, anche non volendolo, è inserito fra le dotazioni diserie, infatti a quel tempo corressero il listino con un +1.000 euro, il che va a 39.500 dai 38.5k cui giustamente ti riferisci.
Poi Ipt, minivoltura usato, ecc... ci sta....
Lo sconto con tutta probabilità è inglobato nella valutazione dell'usato nel caso di b.a. baracus, perchè nella concessionaria dove sono stato io penso che circa un 3.000 euro di sconto "puro" ancora si ottenga.. almeno per la Proceed.
Post automatically merged:

se la tua BMW è in buone condizioni,, penso che almeno 15.000 di valutazione conmpreso lo sconto possano fartelo, vedendo i prezzi su autoscout.
Considera che la mia auto era una seat Leon del 2012 TDI 1.6 Copa 165.000 km, gomme lisce, leggermente grandinata nel tetto, e, insieme allo sconto, ho avuto una riduzione di prezzo della Proceed Gt pari a circa 11.400 euro (su autoscout24 c'erano auto come la mia a massimo 5.500 euro... quando l'ho ordinata c'era una particolare promozione/supervalutazione per quelle vetture, a detta del venditore, ma... comunque era un'altra auto rispetto a quella che cedi in permuta te!!! ;):)
 
Ultima modifica:
a ottobre 2021 la GT NON aveva di serie il tettuccio apribile
no, non l'aveva di serie, ma il preventivo che fecero a me all'epoca era di 38.5K€ CON tettuccio
alla fine ho preso la 1.5, che di listino veniva 36.5KE CON tettuccio in quanto prendendo la GT, oltre a bollo, costo superiore, sconto inferiore e tempi di attesa di 6 mesi, non avrei potuto dar dentro rottamando la vecchia 106 di mia moglie perdendoci altri 1.5K€ di incentivo
 
Effettivamente, considerato il tutto, parrebbe essere un po' bassa la valutazione della permuta e basso anche lo sconto ma corretta la base di partenza dell' auto nuova.
Su autoscout ho trovato mezzi nuovi da immatricolare a partire da 35k ( parlo solo ed esclusivamente di gt )
Sono un po' perplesso
 
Effettivamente, considerato il tutto, parrebbe essere un po' bassa la valutazione della permuta e basso anche lo sconto ma corretta la base di partenza dell' auto nuova.
Su autoscout ho trovato mezzi nuovi da immatricolare a partire da 35k ( parlo solo ed esclusivamente di gt )
Sono un po' perplesso
La tua bmv come minimo la vendono a 20mila euro (poi se tolgono qualche km...anche di più), prova a chiedere almeno 1000€ in più di valutazione.
Sul preventivo dovrebbe esserci la voce "sconto totale" con la cifra totale.
 
no, non l'aveva di serie, ma il preventivo che fecero a me all'epoca era di 38.5K€ CON tettuccio
alla fine ho preso la 1.5, che di listino veniva 36.5KE CON tettuccio in quanto prendendo la GT, oltre a bollo, costo superiore, sconto inferiore e tempi di attesa di 6 mesi, non avrei potuto dar dentro rottamando la vecchia 106 di mia moglie perdendoci altri 1.5K€ di incentivo
Ah ecco allora scusami, 😉 ma nel precedente post si parlava di prezzo senza specificare l'optional quindi l'ho preso per il prezzo di listino senza tettuccio.
Mi sembrava in effetti un po' alto per il 2021, visto che dopo che l'ho ordinata io c'è stato almeno un ulteriore aumento di prezzo di 500 euro se non due ....
Comunque a me il venditore ha messo per iscritto su modello stampato e firmato il preventivo con separata indicazione dello sconto e separatamente appunto la valutazione dell'auto.... Dovrebbero fare tutti almeno così si può fare confronti...ma spesso la trasparenza non è una caratteristica!!!
Ripeto, io ho avuto un totale di sconto (è vero a maggio 2022, adesso sono passati mesi) compresa valutazione di euro 11.450, ma.... Dando indietro una Seat Leon del 2012 non una BMW! 😉🖐️
 
Se può aiutarti a paragonare il tuo preventivo, io la GT MY23 acquistata rpima di Natale in pronta consegna (da immatricolare) l'ho pagata 35.500 + la mia vecchia Mito del 2009 con 320.000km che han valutato 800€.
Aquisto in unica soluzione senza finanziamento (che anche quello cambia tanto sul prezzo finale).
 
Se può aiutarti a paragonare il tuo preventivo, io la GT MY23 acquistata rpima di Natale in pronta consegna (da immatricolare) l'ho pagata 35.500 + la mia vecchia Mito del 2009 con 320.000km che han valutato 800€.
Aquisto in unica soluzione senza finanziamento (che anche quello cambia tanto sul prezzo finale).
Hai fatto un affare rispetto alle condizioni che mi sono state riservate! Sicuramente dovrò fare altri preventivi o limare abbastanza quello che ho in mano.
 
Hai fatto un affare rispetto alle condizioni che mi sono state riservate! Sicuramente dovrò fare altri preventivi o limare abbastanza quello che ho in mano.
Se non hai esigenze particolari di colore, valuta come ho fatto io sul pronta consegna (da qui a quando ti arriverebbe l'auto, ne hai di tempo per trovarla).
I prezzi di partenza sono più bassi del listino e della tua attuale non credo possano valutarla meno di quanto già non abbiano fatto questo che hai visitato.
Tipo su un portale famosissimo, attualmente, ce n'è una in prontaconsegna a 35.900 a Firenze e una a Bolzano a 34.900... aggiungi 1.000€ di messa in strada (e altri 1000 se non fai il finanziamento)... sono comunque meno del listino.
 
Se non hai esigenze particolari di colore, valuta come ho fatto io sul pronta consegna (da qui a quando ti arriverebbe l'auto, ne hai di tempo per trovarla).
I prezzi di partenza sono più bassi del listino e della tua attuale non credo possano valutarla meno di quanto già non abbiano fatto questo che hai visitato.
Tipo su un portale famosissimo, attualmente, ce n'è una in prontaconsegna a 35.900 a Firenze e una a Bolzano a 34.900... aggiungi 1.000€ di messa in strada (e altri 1000 se non fai il finanziamento)... sono comunque meno del listino.
Infatti, già ieri,ho già provato a contattare Firenze dal form di as24 ma per ora nessun riscontro.
Peccato che la logistica non sia favorevole per la visione della permuta!
Spero vivamente che l autosalone si faccia sentire, altrimenti chiamerò
 
Buonasera a tutti.
Poco fa ho chiamato una Concessionaria di zona per chiedere se avessero in showroom una Proceed. Mi hanno risposto di sì ma che, avendola appena venduta, presto sarebbe andata via.
Felice gli ho detto che sarei passato ma, a quel punto, il venditore mi ha informato che al momento non avrebbero potuto prendere nuovi ordini. Gli ho chiesto se fosse previsto un restyling o qualcosa e mi hanno risposto "un aggiornamento".

Qualcuno ha altre info?
 
Indietro
Alto Basso