• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Preventivo gomme invernali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexrio

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
13
Provincia
TN
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno , circa 3 giorni fa sono andato a chiedere il preventivo per le gomme invernali per la Kia Rio.
Il prezzo delle gomme + cerchi in acciaio e sensori pressione è di € 684 , il prezzo migliore sui 4 preventivi fatti.
Le gomme sono le 185/65 R15 T88 della Nokian WR D4.

Secondo voi quale marca di gomma invernale è la più indicata sulla Kia Rio?

Vi ringrazio anticipatamente
 
io ho appena comprato delle
NEXEN 185/65R15 88H WINGUARD SNOW G TL solo gomme ovviamente, e le ho pagate 229 su internet! livello di consumo su bagnato e carburante 'C' e 73 db di rumorosità... le migliori per fascia e qualità a mio avviso... poi vi saprò dire
 
Io per delle nokian wra3 da 17 ho speso 540 euro con spedizione! :(ora mancano solo cerchi e sensori:p:banghead:
 
no niente cerchi e sensori.... cambio su quelli che ho!
 
Lo scorso inverno ho pagato 390 euro 4 continental, non ricordo il modello ma le ultime uscite lo scorso anno, montate sui miei cerchi da 15. Sono secondo me le migliori invernali che abbia mai provato insieme alle nokian
Potevo risarmiare qualcosina...le nokian me le faceva 340 montate, toyo 290, uniroyal 280.. Ma mi son piaciute molto le conti e le ho volute provare, per fortuna sono ottime
 
188 € di cerchi da 15 su Oponeo.it, prenotato 4 Pirelli dal mio gommista di fiducia, faccio molti km e preferisco acquistare una gomma da chi può garantirmele. d'altra parte sono le scarpe delle nostre macchine e ci vogliono scarpe buone!
 
Come fate con il sensore tpms con i cerchi nuovi?
 
Devono essere montati. ...tpms obbligatori per le vetture che li hanno già. ..
Se il gommista fa un montaggio senza tpms è in torto...molti si rifiutato di montare le gomme se non li metti. ..
 
si ma da quel che ho letto costano 40€ l'uno e bisogna configurarli appositamente
 
io ho optato x non montarli, scusate costa la bellezza di 50€ l'uno ma dico scherziamo? io ho sempre controllato le gomme 1 volta la mese da quando guido, e per colpa di chi non lo fa mai ora sono obbligatori questi sensori dal costo oltretutto assurdo!! Inoltre quando se ne accende uno, non segnala neanche che gomma sia (Kia RIO) e bisogna controllarle tutte e 4, per cui a cosa servono? Mi tengo la mia bella spia accesa d'inverno e va bene così.
 
Peccato che se avessi un'incidente , e quello di certo non te lo auguro , l'assicurazione non paga.
 
A parte che ora mi tocco!! ma vedi che alla fine ce lo mettono sempre in quel posto? e se i tali sensori funzionerebbero male e la centralina non mi avvisa e io mi affido solo a loro? andrei in giro con gomme sgonfie? rischiando? Il fatto di renderli obbligatori per me sono solo un pretesto per spendere soldi!
 
Esatto!allo stato interessa solo che paghi..il resto non conta!!:banghead::vomit:
 
Io sto per ordinare 4 vredestein snowtrac 5, è la prima volta che acquisto gomme di questa marca, ma vedo che ne parlano bene su altri siti
 
Io kormoran. ...
Come vi sembrano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso