• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo rio + consiglio

Ilbravo

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
93
Punteggio reazioni
10
Provincia
NA
Salve a tutti.
Mi accingo a comprare macchina e tra le papabili vi è la Rio. A dire il vero...è la mia preferita anche se, fino ad ora ho visionato anche la 208 e la nuova i20 e devo dire che la differenza tra le tre non è così rilevante. Tutto si gioca su fattori estetici e come sempre...sulla cifra che (a parità di dotazioni) si è disposti a spendere.
Per tale ragione gradirei ricevere un vostro parere sul preventivo che ho fatto presso il concessionario kia ufficiale più vicino a casa mia Naturalmente ne farò altri ma per ora, se il dato è questo, il prezzo mi sembra alto.

Kia 1.1 crdi COOl ( modello "vecchio" 15.900
Vernice metallizzata 500
Ruotino di scorta 150 ( follia a questo prezzo se lo possono tenere: Peugeot a 120 € da la ruota omogenea )
IPT 251
Kit navigation con telecamera posteriore + aggiornam. mappe 1.100
Sconto 2200
TOTALE 15.700
Ulteriori 700 di sconto perché trattasi di modello in pronta consegna ( sul piazzale del concessionario da più di 3 mesi)

TOTALE FINALE 15.000

Ora a metà gennaio riceveranno il listino ufficiale per il modello nuovo, quindi un ulteriore preventivo andrà fatto con il nuovo modello ma per ora...come vi pare?

Grazie a tutti.
 
ehehehehehe dipende se per te è indispensabile il kit navigation, il la mia 1.4 cool con metalizzato e ruotino l'ho pagata a luglio in strada 14.400.
 
quindi tu dici che il prezzo considerando gli accessori è in linea ?
 
qualcosina ancora potrebbe lasciartela, valuta bene se la 1.1 come cilindrata ti va bene.....
 
Eh...io attualmente ho una Golf 1.9 tdi 105 cv...inizialemnte ero orinetato sul 1400 ma al di la dei costi maggiori per bollo ed assicurazione, ciò che conta davvero è il consumo che, essendo prevalentemente autostradale, dev'essere basso...per questo ero orientato sul 1.1.
 
allora ti confermo che in autostrada consuma di più la 1.1.... il dalla metà di luglio ad oggi ho percorso 22.000 km prevalentemente in autostrada con una media superiore ai 20 al litro
 
Secondo me ti possono fare molto piu' di 2200 di sconto..... se immatricolano entro il 15 rientrano nello sconto casa .... ci guadagnano anche se te la danno a meno di quanto costa a loro , di che la 208 te la danno per una cifra , vedrai come corre ad abbassare il prezzo......
 
Io l'ho pagata 14350 ad ottobre ..1,4cool+techno pack
 
Bene...in effetti anche io vorrei il Techno anzichè il navigatore ma la rio in printa consegna ha solo quello e quella 2015 pare cambierà nell'allestimento....
 
Scendendo da un 1.9 tdi io ti consiglierei di stare sul 1.4crdi.
Calcola che stiamo parlando di motori tappati per legge dal dpf contro il tuo che dovrebbe essere euro 3
 
Lo so infatti orinarimente ero orientato usul 1.4 ma usandola in autostrada prevalentemente temo consumi piùalti
 
la 1.1 è più consona ad andature da statale.....
 
Cioè tu dici che a 110-130 km orari il 1.4 consuma meno?
 
Garantito...... ;)
 
garantito al limone!!
 
Indietro
Alto Basso