• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo rio hight tech o cool

slivero

Utente attivo
Registrato
1 Luglio 2015
Messaggi
80
Punteggio reazioni
10
Provincia
NA
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dopo esser passato in sezione presentazione, eccomi qui già a rimettermi ai consigli dei più esperti! :)

Sto per acquistare una Rio, con auto da rottamare.

Per ora il preventivo migliore, dopo 2 concessionarie, è stato questo:

Rio Cool 1.4 CRDi 90cv, deep blue, più ruotino di scorta 13550 ( con rottamazione ovviamente )

Sto però valutando anche l edizione limitata, High Tech, per via del colore (nero metallizzato che costerebbe altri 500 per la cool ) ma soprattutto per la retrocamera.. sono stato in una Rio in esposizione, ed il lunotto è veramente ed imbarazzantemente piccolo, visibilità fin troppo ridotta.

Le mie domande sono quindi queste:

1) E' buono il preventivo che mi è stato fatto per la cool, qualora decidessi di prendere quella? O è possibile tirare ancor di più?

2) E se invece decidessi per l' HT, sempre diesel 1.4, secondo voi è fattibile far scendere il prezzo a 14.000 euro, girando vari concessionari e tirando al limite il prezzo?
Siamo davvero al limite con la spesa ( qui in famiglia ), in realtà già siamo oltre, ma se la differenza dovrebbe essere questa, un altro piccolo grande sforzo penso si possa fare.

3) L'HT ( sul sito non lo specifica ), tra le varie cose che ha in più rispetto alla cool senza techno-pack, ha anche i fari allo xenon davanti e luci posteriori a led ? Se si, sarebbe un incentivo estetico aggiuntivo che mi piacerebbe molto.

Grazie mille anticipatamente, attendo ansioso le vostre risposte.
Ciao!
 
Ciao slivero benvenuto e complimenti per la scelta.... Allora veniamo ai tuoi dubbi:effettivamente la visibilità posteriore é veramente minima e la retrocamera con i sensori é veramente utile,la dotazione di serie della ht é al top,hai il sensore crepuscolare,tergicristalli automatico,il navigatore da 7pollici,i fari lenticolari con cornering lamps,il clima automatico con ionizzatore...non sono presenti i fari a led posteriori e il prezzo sui 14000mi sembra un po' difficile ma sai come si dice tentar non nuoce..... Spero di esserti stato utile,tienici informati ciao a presto
 
Ciao!
La HT essendo limitata sicuramente nel tempo mantiene un po' di valore in più, magari tra 20 anni ce l'hai sempre e trovi un collezionista super fogato di KIA e te la paga profumatamente.
Al di la delle fesserie (che poi, probabilmente, si avvereranno... Chi lo sa?!?) la HT non ha fari Xenon, ha solo fari diurni anteriori e fari posteriori a LED (i posteriori se non vado errato non sono previsti sulla Cool).
Bisogna vedere quanto ti danno della rottamazione e soprattutto che auto è quella rottamata, se ti danno una cifra notevole OK, ma se ti danno 500 euro prova a venderla almeno a 600 a qualcun altro! :p

Per intenderci, la Cool con techno ha la smart key (se non ricordo male), mentre la HT ha lo Start e Stop, inutile a mio avviso...
Valuta bene quale siano le tue esigenze, valuta il colore che ti piace di più, le 2 vetture si equivalgono con la sola differenza che una versione Limitata, l'altra no.

(considerazione personale... se la HT ha i fari a LED posteriori prenditi quella, sono troppo belli!)
 
La HT ha i fari anteriori lenticolari, mentre la cool i normali. Ne l'una ne l'altra hanno i led posteriori.
Non ha specificato se vuoi prendere la cool+techno pack. In questo caso ricordati che la HT ha già il navigatore incluso, la cool no.
 
La HT ha i fari anteriori lenticolari, mentre la cool i normali. Ne l'una ne l'altra hanno i led posteriori.
Non ha specificato se vuoi prendere la cool+techno pack. In questo caso ricordati che la HT ha già il navigatore incluso, la cool no.
.......inoltre nel prezzo è compreso il ruotino,che nelle altre versioni è optional(150€)
 
Innanzi tutto, grazie per le risposte!

Si evince però una discrepanza tra la questione fari a led posteriori..ce li ha o meno? Chi dice si, chi dice no!!! Quelli sarebbero davvero belli...

Comunque in famiglia, abbiamo deciso per l HT: quei soldi in più spesi, più che altro, dovrebbero tornare utili in caso di furto ( scusate ma prima avevo una corsa d sport e ora non più... ) perchè di base il valore commerciale dovrebbe essere maggiore rispetto alla cool, nel malaugurato caso.

Per quanto riguarda la rottamazione, nessuno mi ha chiesto che auto era, avendo specificando io a priori che è molto vecchia e completamente andata ( una vecchia c3, motore fuso! ).

Rimane trovare un concessionario che la dia al prezzo che la cerco, quantomeno un 14200 lo vedo un buon prezzo, ragion per cui ora devo solo aspettare che la kia pubblichi le promozioni e gli inventivi con rottamazione per il mese di luglio, non ancora svelati.. sto controllando il sito ogni 2/3 ore, sperando che siano aumentati gli sconti! :p

PS: lo start&stop spero si possa disattivare in quache modo, oltre a trovarlo fastidioso, lo trovo anche molto dannoso per un motore diesel!
 
non ha i led posteriori solo le diurne sono a led poi ha lenticolari, corn, sensori pioggia e luce s&s lo disattivi dal pulsante ma se tieni il piede sul freno quando sei fermo non si attiva cmq, se inserisci marcia non si attiva, se non hai la cintura di sicurezza non si attiva in pratica per far attivare lo S&s non è cosi automatico come può sembrare quindi non molto invasivo direi io se non mi metto di impegno per farlo azionare non si attiva
 
Djoser, grazie per la risposta!

Aggiornamento
stamattina, in concessionaria sono riuscito a tirare un prezzo credo davvero limite, 14300 chiavi in mano (con rottamazione+extra sconto) penso che più di questo sia davvero difficile riuscire a scendere!!!

Sorge però un inconveniente: non mi han saputo dire se c'è effettiva disponibilità o meno per questa edizione limitata, e solo nel momento in cui mi presento li per bloccarla, può verificarne l'effettiva disponibilità, facendo seguire immediatamente dopo la stesura del contratto in caso affermativo.

Praticamente mi è stato fatto un preventivo per un auto che non si sa se esiste o meno da poter vendere!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Se c'è modo o meno di ottenere quest'informazione senza impegni?
A me la cosa è sembrata un pò strana, la telefonata a non so chi poteva esser fatta anche senza necessità di bloccarla, ora nell'attesa di una decisione definitiva, più passa il tempo e più teoricamente, da quanto ho capito, corro il rischio che non ci sia più, ammesso che ce ne siano ancora!
 
ciao di preciso non so quante ne abbia fatto kia di HT anche a me cmq aveva detto se volevo o meno bloccarla e ma a mia richiesta se il blocco era vincolante o meno mi è stato risposto che no che poteva tenerla ferma per una settimana max e che poi se non mi decidevo se arrivava altro acquirente l'avrebbe venduta la mia cmq era in concessionaria o meglio la concessionaria dove poi ho preso la macchina ne aveva ritirate tre 2 bianche ed una graphite già di suo infatti dopo 5 gg dalla mia decisione ho avuto la macchina (mettendoci di mezzo un sabato ed una domenica)
per il discorso disponibilità loro tramite pc vedono il parco auto delle varie concessionarie nel territorio e possono sapere più o meno la disponibilità anche se poi devono contattare direttamente la concessionaria e verificare l'effettuale disponibilità è possibile che qualcuno abbia macchina in preordine ma non è detto che poi la venda
 
quindi devo sbrigarmi! Cmq sul sito non c'è il colore grafite, forse c'èra prima e ora non più, o sto dicendo una fesseria?! :D
 
non ti far prendere dalla fretta fai le tue valutazioni bene
il graphite si ci sta come colore se guardi i volantini sono nero bianco e graphite sul sito invece dice solo bianco e nero ma è un'errore
per me come colore il migliore per l'HT ma dipende dai gusti :D
 
domani avrò la certezza sull'effettiva disponibilità di un HT nera o graphite 1.4...incrociamo le dita! In caso contrario, dovrò optare per una cool, a questo punto penso senza techno pack, altrimenti verrebbe a costare ancora di più dell ht.. prezzo per il quale già ero oltre!
 
AGGIORNAMENTO, stavolta definitivo!

Oggi ho scoperto che non posso usufruire dello sconto rottamazione, in quanto chi compra l'auto nuova deve essere proprietario, da almeno sei mesi, dell'auto da rottamare, e non è questo il mio caso.

Kia Rio 1.4 CRDi

1) High Tech, ammesso che ci sia ancora effettiva disponibilità, ma molto probabilmente non c'è: 14800 chiavi in mano.

2) Cool + ruotino + nero metallizzato + techno pack: 15400 chiavi in mano

3) Cool + ruotino + nero metallizzato: 14500 chiavi in mano

Se non ci sarà l'high tech, penso che domani prenoterò la terza opzione, anche perchè nel techno pack, attualmente, non c'è corning lamps e sensore crepuscolare, e ciò che più mi interessava, assente anche la retrocamera.

A conti fatti il techo pack mi darebbe in più il navigatore (inutile ma bello esteticamente ) sensori di parcheggio posteriori senza retrocamera, climatizzatore automatico bizona ( superfluo), smartkey con smart button ( superfluo ), per 900 euro in più.. e per come la vedo io, non ci vale la pena.

I prezzi comunque sono buoni? Io credo che migliori di questi, non si possano proprio trovare. Voi cosa ne pensate?
 
Mi risulta che nel Tecno Pack la retrocamera è presente

4+6+.JPG
 
Indietro
Alto Basso