• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Preventivo Stonic vs Kamiq

paolo saltamonti

Utente attivo
Registrato
22 Giugno 2019
Messaggi
345
Punteggio reazioni
351
Provincia
LI
Kia
Stonic
Anno
2019
dato che i tempi di consegna si sono allungati e diventati più incerti causa ripresa economica mondiale, ho anticipato di qualche mese la richiesta di preventivi in previsione della permuta dopo i fatidici 35 mesi. Ho richiesto quindi un prevetivo per una Stonic gt line benzina 120CV con cambio automatico. prezzo da configuratore con l'unico pack disponibile: 27000 euro. Ritorno indietro la mia stonic urban 1.4 con un VFG di 8400. Mi è stata fatta una proposta molto svantaggiosa... 4000 euro di anticipo e 35 rate di 425 euro più un VFG di 9600... Cioè, secondo Kia una auto dal valore di listino di 27000 euro dopo 35 mesi varrebbe meno di 10000 euro! Ho firmato invece per una Kamiq style 110 CV DSG dal valore di listino di 29000 euro con 6000 euro di antipo, 35 rate da 238 euro e 13000 euro circa di VFG. Starò ancora con voi almeno fino a maggio pare... però questo forum è dieci volte meglio di quello di Skoda Italia 😊
 
dato che i tempi di consegna si sono allungati e diventati più incerti causa ripresa economica mondiale, ho anticipato di qualche mese la richiesta di preventivi in previsione della permuta dopo i fatidici 35 mesi. Ho richiesto quindi un prevetivo per una Stonic gt line benzina 120CV con cambio automatico. prezzo da configuratore con l'unico pack disponibile: 27000 euro. Ritorno indietro la mia stonic urban 1.4 con un VFG di 8400. Mi è stata fatta una proposta molto svantaggiosa... 4000 euro di anticipo e 35 rate di 425 euro più un VFG di 9600... Cioè, secondo Kia una auto dal valore di listino di 27000 euro dopo 35 mesi varrebbe meno di 10000 euro! Ho firmato invece per una Kamiq style 110 CV DSG dal valore di listino di 29000 euro con 6000 euro di antipo, 35 rate da 238 euro e 13000 euro circa di VFG. Starò ancora con voi almeno fino a maggio pare... però questo forum è dieci volte meglio di quello di Skoda Italia 😊
Non capisco se hai sbagliato a scrivere oppure se il concessionario Kia ha sbagliato la formulazione della proposta.
Per la Kamiq la somma di anticipo, rate e VFG da come risultato 27330 per un'auto da 29000 di listino.
Invece per la Stonic gli stessi conti fanno 28475 per un listino di 27000.
Sembra che in Kia se si sceglie questa formula di acquisto prendano in considerazione il prezzo di listino senza applicare alcuno sconto, come invece sembra facciano in Skoda.
Inoltre per la Stonic in tre anni si pagano 18875 contro i 14330 della Kamiq. Una differenza di oltre 4500 non si può non tenere in considerazione.
 
Non capisco se hai sbagliato a scrivere oppure se il concessionario Kia ha sbagliato la formulazione della proposta.
Per la Kamiq la somma di anticipo, rate e VFG da come risultato 27330 per un'auto da 29000 di listino.
Invece per la Stonic gli stessi conti fanno 28475 per un listino di 27000.
Sembra che in Kia se si sceglie questa formula di acquisto prendano in considerazione il prezzo di listino senza applicare alcuno sconto, come invece sembra facciano in Skoda.
Inoltre per la Stonic in tre anni si pagano 18875 contro i 14330 della Kamiq. Una differenza di oltre 4500 non si può non tenere in considerazione.
io non ho sbagliato, forse hanno sbagliato in kia ma non se ne sono minimamente preoccupati quando ho comunicato loro che l'offerta era svantaggiosa in confronto a quella skoda... i conti li hai fatti bene, è proprio così, lo sconto vettura in skoda è più alto, oltre 4000 euro sul prezzo escluso iva e gli interessi più bassi inoltre ho scoperto di avere anche il tagliando compreso nella rata...
 
Kia avrà anche dato di matto con i listini, ma Skoda, a parer mio, si deve anche fare "conoscere"...quante ne vedete in giro??!!... 😏
Al di là di questo, che è solo un mio pensiero e le Skoda non mi piacciono, è giusto tenere in considerazione tutto...
:applausi::applausi:complimenti @paolo saltamonti!!!
 
Kia avrà anche dato di matto con i listini, ma Skoda, a parer mio, si deve anche fare "conoscere"...quante ne vedete in giro??!!... 😏
Al di là di questo, che è solo un mio pensiero e le Skoda non mi piacciono, è giusto tenere in considerazione tutto...
:applausi::applausi:complimenti @paolo saltamonti!!!
dalle mie parti ce ne sono parecchie. Ti dirò, l'estetica della stonic o della xceed mi piace molto, ma gli interni della kamiq sono molto più belli e di qualità rispetto a quelli della stonic oltre a vari contenuti tecnologici, come i fari full led AFS o comfort come la regolazione lombare inestinte nella stonic. E io il tempo lo passo dentro l'auto, non fuori a guardarla....
 
Skoda vende bene fuori dall'Italia, l'Octavia dovrebbe essere la station più venduta in Europa, l'anno scorso se ricordo bene in Svizzera era l'auto più venduta, sorpassando persino la Golf. E la Svizzera non è l'unico paese dove la Skoda si posiziona nella classifica delle auto più vendute.
 
In effetti il marchio è nuovo ... produce auto dal 1923 ed è entrato nel gruppo VW nel 1993 ... 🙄
L'ho messo virgolettato apposta, so che non sono novelli nella produzione di auto, dico solo che, a parer mio, vogliono magari incentivare l' acquirente con proposte economiche vantaggiose, pensiero generato dal fatto che io ne vedo veramente poche, ma ci farò più caso...
 
L'ho messo virgolettato apposta, so che non sono novelli nella produzione di auto, dico solo che, a parer mio, vogliono magari incentivare l' acquirente con proposte economiche vantaggiose, pensiero generato dal fatto che io ne vedo veramente poche, ma ci farò più caso...
L'italia è un caso a parte, nell'ultimo anno pre covid Skoda ha un modello fra le prime dieci più vendute in Europa (ottavia) e kia nessuno, in complesso nel 2019 in Europa Skoda ha venduto circa 520000 vetture e Kia 502000, mentre globalmente Kia ha venduto circa il doppio di Skoda
 
L'italia è un caso a parte, nell'ultimo anno pre covid Skoda ha un modello fra le prime dieci più vendute in Europa (ottavia) e kia nessuno, in complesso nel 2019 in Europa Skoda ha venduto circa 520000 vetture e Kia 502000, mentre globalmente Kia ha venduto circa il doppio di Skoda
E appunto..."l'Italia è un caso a parte"...ma siamo in Italia e ragiono su quello che succede qua...da qui sempre il mio pensiero di volersi far "conoscere" di più con "offerte di acquisto più vantaggiose", dato che in altri Paesi è già ampiamente conosciuto come marchio...
 
E appunto..."l'Italia è un caso a parte"...ma siamo in Italia e ragiono su quello che succede qua...da qui sempre il mio pensiero di volersi far "conoscere" di più con "offerte di acquisto più vantaggiose", dato che in altri Paesi è già ampiamente conosciuto come marchio...
può anche essere per quanto la Skoda faccia parte del gruppo WW e infatti ha la stessa finanziaria. Del resto il mio migliore amico, passando da una mercedes classe A a una GLB paga una rata molto più bassa di quella che mi ha proposto kia sulla stonic e anche l'anticipo è attorno a quella cifra e si parla di un auto che costa il doppio dell stonic gtline. Secondo me o si sono sbagliati o volevano fare i furbi in concessionaria. Piuttosto mi piacerebbe sentire altri utenti che hanno richiesto preventivi con la formula dei 35 mesi più maxirata per vedere se è una politica economica nazionale o una anomalia capitata a me.
 
Il problema è che in Italia Skoda è visto come un brand di bassa qualità/affidabilità perché noi siamo lenti nel percepire i cambi di direzione... Siamo affezionati alle tradizioni e restii al cambiamento. Personalmente ho posseduto sia una Skoda che un alfa romeo: la prima l'ho tenuta 10 anni e mi ha dato pochissimi problemi a fronte di tante soddisfazioni, la seconda (marchio blasonatissimo in Italia) l'esatto contrario 🤣
 
A me proprio non piacciono come estetica esterna, almeno fino ad ora, ed è una direzione che non prenderò mai per questo motivo!!

Comunque siamo ampiamente OT!!:(
 
Il problema è che in Italia Skoda è visto come un brand di bassa qualità/affidabilità perché noi siamo lenti nel percepire i cambi di direzione... Siamo affezionati alle tradizioni e restii al cambiamento. Personalmente ho posseduto sia una Skoda che un alfa romeo: la prima l'ho tenuta 10 anni e mi ha dato pochissimi problemi a fronte di tante soddisfazioni, la seconda (marchio blasonatissimo in Italia) l'esatto contrario 🤣
anche io ero rimasto indietro, quando nel 2019 dovetti cambiare auto, anche la mia compagna doveva cambiare la sua e la accompagnai a vedere la fabia. Pensavo di trovare una macchinetta e invece era meglio di molte altre in dotazioni e qualità di assemblaggio. Ormai avevo in testa la stonic e del resto la fabia di allora per me era troppo piccola. Poi per carità ci sono altri brand che mi piaccono le peugeout, la 2008 e anche la piccola. La ford focus... Intanto per tre anni andrò con skoda e poi si vedrà, meglio tenere i venditori e i marchi sulle spine :cool:
 
Indietro
Alto Basso