• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prezzo tagliando rete ufficiale

dema91

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
BG
ciao a tutti, ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato nulla di specifico al riguardo... seguendo le discussioni sui tagliandi mi sembra di aver appurato che non è obbligatoria la rete ufficiale, a questo punto, quanto ne vale la pena andare in catene esterne? Io ad esempio ho fatto un preventivo per il tagliando dei 15.000km ed è venuto fuori 80€ circa, qualcuno sa più o meno quali sono i prezzi "ufficiali"? Grazie.
 
Ottimo......che denominazione ha questa officina? Non voglio sapere il nome del titolare ma bensì che circuito di officine è?
 
Il primo tagliando del benzina meno caro sulla Rio è stato intorno ai 110€.Un amico verso Casale M.to dice di aver speso sui 90€,ma il capo officina era un suo amico..parlo sempre di rete assistenza ufficiale.
 
image.jpg Fa parte del circuito "Aposto"... Ecco il preventivo dettagliato...
image.jpg
 
Occhio che in fattura vanno indicati i codici dei ricambi e il nome del produttore...non valgono le diciture generiche....tipo filtro olio conforme a garanzia...
 
Sfrutto questa discussione già aperta...
dopo 7 mesi di quasi felicità con la mia rio 1.2 benzina, la porto dove l'ho acquistata per il tagliando dei 15000. Pensando...massì, saranno poco più di 100 euro. e invece quando lascio l'auto mi preventivano 175 euro. Segnalo dei controlli da fare per delle anomalie che credo abbian risolto (scarico rumoroso, motore rumoroso a 1500/2000 rpm e frizione rumorosa) Chiedo di incastrare bene due plastiche del paraurti posteriore.

Oggi mi chiamano e la signorina cordialmente e quasi felice mi dice che l'auto è pronta. chiedo il conto. 227 euro.
Mia prima risposta: non male per un primo tagliando su un 1.2 benzina.
Poi domanda: come mai così tanto?
Risposta: dentro c'è un'ora in più di manodopera (45 euro) per il paraurti (che avrei fatto io con una leva qualsiasi perchè era solo fuori sede), c'è il riempimento del serbatoio lavavetri (che era pieno perchè l'ho riempito io apposta prima per vedere se sarebbero stati onesti) e 30 euro di additivo benzina consigliato dalla casa, scontato del 20%.

Inizio a chiedere spiegazioni serie e rimando tutto a domattina quando ritirerò la vettura.

Comunque...non esiste che mi ficchi un additivo "consigliato" senza chiedermelo, soprattutto perchè non previsto dalla tabella di manutenzione e soprattutto perchè su un euro5 benzina non vedo a cosa possa servire "pulire" gli iniettori dopo 15000 km. Non esiste che mi metti fuori il liquido lavavetri se è pieno, perchè 9 volte ti va bene ma una trovi quello che lo controlla prima di portartela (io) e non lo freghi... bella figura che fa la Kia tramite l'assistenza ufficiale..

domani vado e mi sentono, e non ho intenzione di pagare l'additivo e il liquido.

e dalla prossima volta si va dal mio meccanico che certifica di usare ricambi originali, e vediamo quanto spendo.

7 anni di garanzia, ma in 7 anni spendo 3000 euro di manutenzione... gran convenienza!!!

Vi aggiorno dopo il ritiro.

ps

per la cronaca...concessionaria di seregno, mb
 
In tutto il sito sbandierano che i loro tagliandi mantengono la garanzia ecc..., quindi penso che sotto quell'aspetto facciano le cose per bene, poi comunque prima del preventivo puoi scegliere l'officina che preferisci, per cui in caso ti puoi informare prima... A un mio collega per il tagliando dei 30.000 di una cee'd SW, il modello vecchio, hanno chiesto 300€ nella stessa concessionaria dove andrei io (è l'unica qui in zona Bergamo)
Domanda: di norma la rete ufficiale rilascia preventivi, rifiutabili in caso? O ti becchi la "sorpresa" e stop?
 
Ho poco da scegliere, dato che su milano e brianza ci sono 2 concessionarie ufficiali. più autorizzati invece, che però per gli interventi in garanzia son comunque blindati dall'andare negli ufficiali perchè gli "ispettori" stan li e devono autorizzare gli interventi...
 
Questo è un tuo parere e non un dato di fatto Piva.Se poi hai un preventivo in mano nessuno ti obbliga a pagare la differenza a tuo sfavore....
 
Quale è un mio parere? mi sto perdendo nelle risposte.
 
Ho chiesto oggi il prezzo per il tagliando dei 15.000 in concessionaria, mi ha sparato 280/300€... Penso che non mi vedranno mai, se non per problemi di garanzia.
 
io il tagliando dei 30.000 con olio long life e me l'hanno pure lavata ho pagato 251 euro tondi tondi
 
Legge monti, tagliandi equivalenti, e' uscita la legge, poi una direttiva ancora piu' specifica dell'unione europea, se ancora credete alle favole che solo la rete ufficiale puo' fare i tagliandi e' naturale che vi fregano facendovi pagare il doppio se non il triplo.
La storia degli ispettori gadget fa un po' ridere, se il meccanico fa il tagliando seguendo le regole della direttiva europea, la garanzia e' valida, poi se volete credere che kia italia puo' agire al di sopra delle leggi fare pure...
 
kia rio 1.1 diesel, il primo tagliando, ho trovato fasce di prezzo che vanno dai 280 fino a sentirmi chiedere 400 euro, la mia paura è di perdere i 7 anni previsti, ma credo che non valga assolutamente la pena cedere alle loro "estorsioni" e "minacce"mentali.
Vado dal mio meccanico.
 
Indietro
Alto Basso