• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Prima di ritirare l'auto nuova... aggiornamenti di sistema

PolpoDiMontagna

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti!
Sono in attesa di ricevere l'auto che ho comprato (presumo tra circa 2 settimane).
E' un'auto a stock che hanno a magazzino, quindi potrebbe essere stata prodotta tempo fa.

Secondo voi prima che mi venga consegnata, la concessionaria provvederà a verificare che il sistema abbiano l'ultima versione (es. mappe, infotaiment, software etc)?

Purtroppo non abito vicino alla concessionaria nè ad un'officina KIA (circa 30min) quindi vorrei evitare di tornarci dopo pochi giorni per farmi fare gli aggiornamenti.
Vorrei anche evitare di dover fare io in autonomia gli aggiornamenti su un'auto appena comprata.
 
Ciao a tutti!
Sono in attesa di ricevere l'auto che ho comprato (presumo tra circa 2 settimane).
E' un'auto a stock che hanno a magazzino, quindi potrebbe essere stata prodotta tempo fa.

Secondo voi prima che mi venga consegnata, la concessionaria provvederà a verificare che il sistema abbiano l'ultima versione (es. mappe, infotaiment, software etc)?

Purtroppo non abito vicino alla concessionaria nè ad un'officina KIA (circa 30min) quindi vorrei evitare di tornarci dopo pochi giorni per farmi fare gli aggiornamenti.
Vorrei anche evitare di dover fare io in autonomia gli aggiornamenti su un'auto appena comprata.
Aggiornare in autonomia è un'ottima trovata ... tra l'altro ho appena finito di aggiornare le mappe dieci minuti fa ( per il MY19 penso che non ci saranno più aggiornamenti di soft , e questa è una grossa pecca in quanto un'azienda automobilistica che si comporta come una che fa dei telefoni per me fa solo ... non uso la parola perché sarebbe molto pesante). Tempi di scaricare i file dal Navigation Updater di solo 20 minuti nel mio caso e non parlo di un pc estremamente performante qui. Ma almeno cosi sei sicuro che hai il sistema aggiornato. Se ti aggiornano in concessionaria il sistema prima della consegna? Se trovi dei signori si. Decisamente. Se no , dovrà farlo in autonomia per forza. Magari l'auto arriva aggiornata è non sarà bisogno al momento. Ma nella mia zona tutte due concessionari Kia non fanno più questo lavoretto. Al arrivo dell'auto verifichi i numeri di serie del soft e delle mappe col concessionario. Se coincidono con quelli del sito Kia dedicato lei è a posto. Per sei mesi.
 
Indietro
Alto Basso