• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Prima impressione Picanto Cool 1.0 gpl

Candyman90

Neoiscritto
Registrato
23 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
PG
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve ragazzi e buon anno! Ho ritirato ieri la mia Picanto Cool Gpl.
Volevo fare alcune domande e dare le mie prime impressioni sull'auto.
Premetto che è la mia prima auto nuova.
E' normale il fatto che al ritiro la macchina avesse già 17 km percorsi visto che ho acquistato il nuovo e non una km/0?
Ho deciso di percorre i primi 1000km soltanto a benzina sotto consiglio di altri gia possessori di gpl, comunque il serbatoio non è vuoto ma ho una tacca all'interno, se lo tengo li per 1000km non dovrebbe dare problemi giusto?
Alcune impressioni: Ho notato che la retromarcia è un pò dura da inserire, il faro anabbagliante di sinistra è leggermente più corto in luce rispetto al destro e durante la marcia, soprattutto quando do un filino in piu di gas, sento come un ticchettio continuo e molto veloce venire dal motore, come una ventola che tocca qualcosa oppure simile al rumore che si sentiva mettendo una carta telefonica tra i raggi della bici (ovviamente molto meno rumoroso, al limite del percepibile però comunque si sente), i freni fischiano leggermente, tutto nella norma?
Per il resto mi sembra tutto ok, la macchina è abbastanza agile anche se essendo in rodaggio ancora non mi sono spinto oltre i 2500 giri e cerco di non tirare le marce, L'abitacolo è curato e piacevole, devo ancora provare qualche comando e verificare alcuni indicatori ma sembra essere tutto ok, il sistema di infotainment è rapido e preciso e la seduta confortevole per essere una segmento A (sono un uomo di 28 anni e bello piazzato). Comunque in generale per questi primi 100km mi trovo a mio agio con l'auto ma è ancora troppo presto per fare una vera e propria recensione che poi magari mi diletterò a scrivere in futuro.
 
Ciao, sì anche la mia aveva un po' di km quando l'ho ritirata, ma per tutto il resto secondo me non va bene, io non penso che quei rumori siano normali, e la retromarcia almeno sulla mia non è dura... per i freni, boh, potrebbe essere il freddo?
 
Per i km puo darsi che abbiano fatto degli spostamenti dal posto dove la concessionaria tiene le auto che deve immatricolare o in alternatival'abbiano provata prima di consegnartela,per le altre cose che noti riportala in concessionaria e chiedi che ti vengano regolati i fari controllati i freni,e la retro se ha la registrazione del cavo fattela regolareo puo essere che non abbia la retro sincronizzata.
 
Un saluto agli amici del forum, sono in cerca di informazioni per il prossimo acquisto di una picanto 1000 gpl cool, oggi grazie ad un amico ho avuto modo di provarla e la prima impressione che ho avuto è che le sospensioni sono un pochino rigide tali da far sentire il manto stradale. Mia impressione oppure realtà?
 
La utilizza mia moglie a Roma, posso dirti che si guida abbastanza bene nonostante le buche.
Un po’ di rigidità aiuta a mantenere un’ottima tenuta di strada
 
Indietro
Alto Basso