• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prima prova Niro

frankieta

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
41
Provincia
TA
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno, stamane ho prenotato la mia prima prova con una Niro, concessionario in quel di Lecce. Spero davvero che il feeling diretto con questa auto sia pari all'interesse che mi ha suscitato online.. :)

Ovviamente fornirò resoconto della mia esperienza.. suggerimenti su come comportarmi o consigli anche in fase di preventivo?

Il mio obiettivo è per un modello con ADAP, partendo dalla Style.

Vediamo come va
 
Ciao e benvenuto tra noi :)

Per quanto riguarda l'allestimento io sono di parte, perché ho la Style + ADAP e a distanza di un anno rifarei la stessa scelta.

Per quanto riguarda il test drive io ti suggerisco di guidarla in maniera naturale senza pensare ai consumi, avrai tempo per quello...a meno che non te la dia per un paio d'ore, in quel caso il discorso cambia. Divertiti a guidarla, soprattutto in modalità sport usando il sequenziale ;)

Per quanto riguarda il preventivo, non fermarti al primo. Io ho girato 4 concessionarie in Campania e mi sono fatto fare 2 preventivi fuori regione (Livorno e Milano) e c'era una differenza di circa 2000 euro.

Aspettiamo tue notizie...
 
Ciao @frankieta , io di prove ne ho fatte 3 di 10/15 minuti e alla fine ho preso una energy. Secondo la mia esperienza, non avere troppe aspettative sull'utilizzo dell'elettrico, perché se la batteria è scarica (come è capitato a me), nei pochi minuti di prova potresti apprezzarlo poco o nulla. Concentrati più sulla comodità del posto guida, sulla praticità dei comandi al volante, sul feeling di guida, sul cambio (fatti anche un tratto col cambio in sport se ne hai la possibilità, che ne vale la pena) come se guidassi una normale auto non ibrida. E vedrai che ne rimarrai soddisfatto, se poi hai batteria sufficiente per andare in elettrico ancora meglio, in ogni caso ricordati di frenare leggermente (lancetta a circa metà charge) ma con molto anticipo quando ti avvicini ad uno stop/rotonda per ricaricare la batteria e piede felpato quando riparti, così apprezzi un po' l'elettrico.
Buona prova :)
 
Grazie ragazzi! Questo sarebbe il mio secondo preventivo, mi sto allontanando un po' da Taranto proprio per capire se c'é margine di risparmio (primo preventivo: style senza Adap 24.700 con rottamazione della mia punto).

Per quanto riguarda la prova, grazie dei consigli! Vado con moglie quindi spero che non ci saranno obiezioni sul bagagliaio ( ho due figlie piccole :D)
 
Grazie ragazzi! Questo sarebbe il mio secondo preventivo, mi sto allontanando un po' da Taranto proprio per capire se c'é margine di risparmio (primo preventivo: style senza Adap 24.700 con rottamazione della mia punto).

Per quanto riguarda la prova, grazie dei consigli! Vado con moglie quindi spero che non ci saranno obiezioni sul bagagliaio ( ho due figlie piccole :D)
Io ti posso dire che l'anno scorso ho pagato la mia (con colore perlato) 25500€ senza permuta, quindi il tuo preventivo, considerato che non c'è l'ADAP e dai in permuta una vettura, non credo sia buono.
Se sei disposto a spostarti fino in provincia di Avellino ti metto in contatto con uno dei loro venditori (siamo quasi usciti a parenti ;)) e sicuramente farà di tutto per accontentarti.
Per quanto riguarda il bagagliaio tranquillo, c'entra di tutto...anche la moglie :D:D:D
 
Consiglio, non prenderla senza Adap.
Infatti era fuori discussione. Non l'avevo chiesto la prima volta solo perché era n primo giro conoscitivo..ora si fa sul serio
Io ti posso dire che l'anno scorso ho pagato la mia (con colore perlato) 25500€ senza permuta, quindi il tuo preventivo, considerato che non c'è l'ADAP e dai in permuta una vettura, non credo sia buono.
Se sei disposto a spostarti fino in provincia di Avellino ti metto in contatto con uno dei loro venditori (siamo quasi usciti a parenti ;)) e sicuramente farà di tutto per accontentarti.
Per quanto riguarda il bagagliaio tranquillo, c'entra di tutto...anche la moglie :D:D:D
Grazie! Mi penserò seriamente nel caso in Puglia non riesca a trovare niente di conveniente ;)
 
Confermo, fai più preventivi, io sono riuscito a spuntare un 24.000 per una energy con permuta di una golf5 bifuel con 220.000km valutata 3.600, quindi 27.600 per una energy con ruotino e blu cerulean.
 
Unico consiglio in aggiunta a quanto giustamente detto dagli altri, prova prima la guida in D (modalità ECO) poi quella in S e non viceversa.
Sembrerà di guidare un'altra auto ;)
 
Io ho comprato la Niro per colpa di questo forum:D:D:D, non la ho mai provata, non ci sono neppure salito sopra, ne ho visto finora due dal vivo. Mi sono fatto fare parecchi preventivi in tutto il Nord Italia alla fine la ho presa vicino a casa. Style con adap black pearl , ho dato in permuta il mio kangoo del 2009 e 20k€. Il giorno che la vedrò a casa mia ( spero prima che non mi rinnovino la patente per limiti di età :() vi dirò come mi trovo.
 
Alcune impressioni a caldo post prova:

- la macchina mi piace molto, a livello di comoditá di seduta, visibilita, etc..
- il piacere di guidarla in EV e impagabile, la silenziosità e la calma
--ho guidato un breve tratto in extraurbano e anche lì l'auto era impeccabile
--la moglie non ha avuto da ridire sul bagagliaio

Quindi esame prova: passato

Passando al preventivo non e che sia andata alla grandissima; 26.100 euro per style +Adap (alla fine contrattando qualcosa un 500 euro di abbuono lo avrei ricavato, ma nulla su cui strapparsi i capelli). Ci penserò su e ovviae ovviamente farò altri preventivi :)
Confermo, fai più preventivi, io sono riuscito a spuntare un 24.000 per una energy con permuta di una golf5 bifuel con 220.000km valutata 3.600, quindi 27.600 per una energy con ruotino e blu cerulean.

Non so, forse il fatto che la mia non sia una permuta ma una semplice rottamazione influisce in maniera estremamente negativa..alla fine il prezzo finale compresa optional metallizzato e ruotijo era di 29.281..poi ha tolto 3.100 compresa la rottamazione
 
Alcune impressioni a caldo post prova:

- la macchina mi piace molto, a livello di comoditá di seduta, visibilita, etc..
- il piacere di guidarla in EV e impagabile, la silenziosità e la calma
--ho guidato un breve tratto in extraurbano e anche lì l'auto era impeccabile
--la moglie non ha avuto da ridire sul bagagliaio

Quindi esame prova: passato

Passando al preventivo non e che sia andata alla grandissima; 26.100 euro per style +Adap (alla fine contrattando qualcosa un 500 euro di abbuono lo avrei ricavato, ma nulla su cui strapparsi i capelli). Ci penserò su e ovviae ovviamente farò altri preventivi :)

Non so, forse il fatto che la mia non sia una permuta ma una semplice rottamazione influisce in maniera estremamente negativa..alla fine il prezzo finale compresa optional metallizzato e ruotijo era di 29.281..poi ha tolto 3.100 compresa la rottamazione
Eh capisco, da concessionario a concessionario i prezzi variano molto...a me altrove proponevano la style con adap a 26.000 (con la permuta golf valutata 1.800). Credo alla fine di aver strappato un ottimo preventivo per la mia energy, infatti ci ho pensato poco e ho firmato, quindi continua a girare se hai altri concessionari in zona. L'importante è che la Niro ti sia piaciuta ;)
 
Eh capisco, da concessionario a concessionario i prezzi variano molto...a me altrove proponevano la style con adap a 26.000 (con la permuta golf valutata 1.800). Credo alla fine di aver strappato un ottimo preventivo per la mia energy, infatti ci ho pensato poco e ho firmato, quindi continua a girare se hai altri concessionari in zona. L'importante è che la Niro ti sia piaciuta ;)
Assolutamente. La Niro è piaciuta molto :)
 
Quando feci il contratto la promozione era 4500€. In aggiunta al mio usato sono riuscito con 20k a concludere, forse non ho fatto follie ma considerando adap, metallizzato, ruota di scorta ( 28800 + tasse varie e courtesy kit )credo di avere spuntato un buon prezzo.
 
Quando feci il contratto la promozione era 4500€. In aggiunta al mio usato sono riuscito con 20k a concludere, forse non ho fatto follie ma considerando adap, metallizzato, ruota di scorta ( 28800 + tasse varie e courtesy kit )credo di avere spuntato un buon prezzo.
Quindi @still diciamo che il tuo usato è stato valutato sui 4/5K..
 
Indietro
Alto Basso