• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prima tornata auto con garanzia 7 anni completata

Jumping

Utente attivo
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
214
Punteggio reazioni
26
Salve a tutti, non trovando una sezione apposita posto qui, magari il mod. la sistemerà in altra... Tempo fà sentivo un'intervista su youtube se non ricordo male con un rappresentante di kia italia che faceva un resoconto positivo dei primi modelli (cee'd credo) che hanno terminato nel 2014 i 7 anni di garanzia e che loro erano soddisfatti del fatto che tutto era andato secondo le loro aspettative. Mi chiedevo se c'è qualcuno del forum con una KIA che ha superato i 7 anni fatidici e se questa garanzia funziona veramente, ne ha mai usufruito e che giudizio da' complessivamente della proprio alla luce dell'esperienza di questa super garanzia.
Un salutone a tutti
 
Guarda io quest'anno sforo i 7 anni con una cee'd SW 1.4
Sinceramente l'unico intervento in garanzia di cui ho usufruito é stato riagganciare un connettore del pulsante dell'alzavetro....per il resto il micron sotto il pedale del freno che dopo 5 anni mi faceva accendere la spia ESP OFF....quello me lo sono cambiato io visto che per 12 € non mi valeva nemmeno la fatica di lasciare ed andare a riprendere la vettura...
Dalle esperienze raccolte in rete posso dirti che in caso di malfunzionamenti evidenti la garanzia funziona bene.
Quel che ho notato é che in caso di segnalazione di mancata assistenza da parte di un cliente alla casa madre,quest'ultima si attiva in tempi brevi per risolvere la questione.Forse é a questo che si riferivano nell'intervista che mensionavi prima ;)
 
Guarda io quest'anno sforo i 7 anni con una cee'd SW 1.4
Sinceramente l'unico intervento in garanzia di cui ho usufruito é stato riagganciare un connettore del pulsante dell'alzavetro....per il resto il micron sotto il pedale del freno che dopo 5 anni mi faceva accendere la spia ESP OFF....quello me lo sono cambiato io visto che per 12 € non mi valeva nemmeno la fatica di lasciare ed andare a riprendere la vettura...
Dalle esperienze raccolte in rete posso dirti che in caso di malfunzionamenti evidenti la garanzia funziona bene.
Quel che ho notato é che in caso di segnalazione di mancata assistenza da parte di un cliente alla casa madre,quest'ultima si attiva in tempi brevi per risolvere la questione.Forse é a questo che si riferivano nell'intervista che mensionavi prima ;)
nessun'altro possessore di una kia > 7 anni?
 
Evidentemente mancano all'appello tutti i proprietari delle Picanto che non amano i forum,o che non hanno avuto la necessità di esporre i loro problemi in rete.... o i vecchi proprietari delle cee'd più datate che frequentano altre parrocchie.... :)
 
Mia zia ha una picanto 1.1 crdi prima serie!!
E' davvero entusiasta del suo acquisto.
Mai un difetto serio....ed a suo dire...spinge come un treno!!
 
Kia picanto sport ad oggi circa 7anni ancora
oggi ECCELLENTE
Ma non avevamo garanzia 7anni
E dire che quando la presi tanti davano al Max 3 anni di vita e miriade di problemi, perché kia è immondizia. Mai stato in assistenza (solo all'inizio per un fusibile) poi solo per tagliandi

Speriamo che rio faccia uguale
 
Tommolo se non erro frequenti anche altri forum cee'd giusto?
Li le ceed che sforano i 7 anni sono circa l'80% del parco utenti ;)
 
Si, mi sono iscritto anche su quello specifico cee'd! Ma ho spulciato molto di più questo. Anche se mi sono iscritto lo stesso giorno ad entrambi! Mica sarete gelosi???:(:p
Se ciò vi crea problemi fatemelo sapere.....gyus, ma come mando MP? Grazie.
Inoltre, effettivamente, sull'altro sono in pochissimi ad avere le nuove cee'd......in moltissimi la serie precedente CRDI da 90cv.
Mi sembra non lamentassero grossi difetti!
 
Ultima modifica:
Gelosi.... mica parliamo di donne :) No tranquillo ,ci mancherebbe ;) ,conosco bene quel forum era solo per fare un esempio citando un posto dove ci sono molte vetture cover 7anni.Se ci fosse stato un Picanto forum abbastanza attivo e che conosco avrei citato quello in quanto vettura da più anni sul mercato.
 
Ok. Io mi ci sono segnato all'inizio per informazioni sulla mia aiuto.
Il forum e' bello e ben frequentato (come questo!), ma la "piattaforma" utilizzata e' meno intuitiva.
Purtroppo su queste kia, in rete c'è poco! A me piacciono, oltre alle donne, le auto in generale. E questo forum spazia molto di più sul mondo kia.....questo marchio diventato improvvisamente fascinoso ai miei occhi.
La verità è che, tolta la scelta dello sportage (Auto in famiglia aziendale..scelta quasi obbligata!), mi sono trovato a scegliere personalmente con il mio portafoglio, un'auto affascinante ma poco conosciuta . Ho avuto svariati marchi: ma e' la prima volta in assoluto che mi butto sulle koreane.
Ciao
Pensa: il giorno dopo avrei ordinato il duster nuovo...poi più per gioco e per l'educazione al telefono del "venditore", sono andato a vedere questa mia a km0 con mia moglie...e ce ne siamo innamorati.
Ciao
 
Ultima modifica:
avete visto che Top Gear su D_Max canale 52 qualche settimana fa hanno dedicato un servizio alla nuova Cee'd e ne hanno parlato ottimamente
 
Indietro
Alto Basso