• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Prime azioni di servizio

pippofiori

Utente ben noto
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
568
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Oggi ho ritirato la mia Niro che doveva essere sottoposta a due azioni di servizio. La prima riguardava l'errata stampigliatura delle indicazioni per utilizzare la sicurezza bambini nelle portiere posteriori, risolta con l'apposizione di un adesivo
20171103_185602.jpg
La seconda azione di servizio riguardava invece un'ipotetica perdita dell'impianto di raffreddamento del motore elettrico.
Fortunatamente il controllo ha avuto esito negativo. Quando ho chiesto al meccanico cosa avessero fatto, mi ha detto che hanno dovuto smontare i tubi dell'impianto di raffreddamento e li hanno messi sotto pressione. La cosa strana è che, quando ho controllato le vaschette del liquido di raffreddamento, il livello di quella di sinistra (termico) era inferiore rispetto a quando l'avevo lasciata, mentre quella di destra (elettrico) era uguale. Sono tornato per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che hanno dovuto svuotare la vaschetta.
Alla fine non ho insistito più di tanto nel chiedere spiegazioni perché avevo la strana sensazione che mi stesse facendo una supercazzola comesefosseantani!!!
Concludo dicendo che non mi hanno rilasciato alcuna carta attestante il controllo fatto né hanno annotato nel libretto di manutenzione le azioni di servizio intraprese.
Volete un mio pensiero? Auguriamoci che vada sempre tutto bene!!!
 
Ultima modifica:
Arci convinto di questa tua ultima affermazione,che la forza sia con la Niro e con quelli che l'hanno acquistata.:D
 
La seconda azione di servizio riguardava invece un'ipotetica perdita dell'impianto di raffreddamento del motore elettrico.
Fortunatamente il controllo ha avuto esito negativo. Quando ho chiesto al meccanico cosa avessero fatto, mi ha detto che hanno dovuto smontare i tubi dell'impianto di raffreddamento e li hanno messi sotto pressione.
Li hanno messi "sotto pressione"????? Non ci posso credere ......!!! :Jawdrop:
 
Indietro
Alto Basso