• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prime esperienze kia ev6 air rwd

mmalt

Neoiscritto
Registrato
20 Settembre 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2022
Salve a tutti ho ritirato l'auto da circa 3 mesi,
Ho riscontrato due problematiche:
La ricarica effettuata a casa con wallbox anche se impostata al 100℅ non raggiunge mai più di 450 km di ricarica, contro i 520 dichiarati tenendo presente che ho scelto il modello rwd e non awd per recuperare qualche km di autonomia, ho chiesto alla officina spiegazioni ma sono ancora in attesa di risposte e/o accertamenti, inoltre l'auto non emette nessun rumore durante la guida non ho trovato nelle impostazioni istruzioni su come attivarlo anche per questo chiederò all'officina che purtroppo dovrà girare la richiesta in kia visto la poca esperienza che hanno su questa auto, al momento e tutto per il resto sono pienamente soddisfatto di questa auto
 
Benvenuto :welcome:

Per l'autonomia se cerchi sul forum trovi altre discussioni in merito, mi ricordo che se ne è già parlato
E anche per il suono... se ben ricordo dovrebbe essere prerogativa degli allestimenti top... non è che è solo sulla GT?
@Pisia52 potrebbe esserti d'aiuto
 
In merito alla simulazione del rumore motore non è mica obbligatorio per le ev in Italia?
 
Benvenuto.
Per quanto riguarda l'autonomia dichiarata e quella che raggiungi.... hai già avuto auto elettriche? Com'è la tua guida? Optional accesi (clima e ammennicoli vari)?
Il dichiarato è solo un riferimento, anche per le benzina, a.e. con la niro ibrida dichiarato 22km/l e in tanti stanno sotto o sopra.; io esperienza zero con auto interamente elettriche.
 
Sono2 anni che posseggo una e up e conosco bene le problematiche in tema di autonomia la mia guida è normale ma l'auto non ha mai caricato oltre 450 km da sibito
 
Il vess lo deve fare se no come si accorgono le persone che hanno un auto elettrica alle loro spalle la mia l'ho settata con un po di perdita di tempo ma ci sono riuscito per quanto riguarda la ricarica dipende dal tipo di guida che hai con la mia gt line awd sono arrivato una sola volta a 465km.
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:anchio sono di Roma ex fiera di fronte alla Regione se un giorno ti va ci possiamo vedere almeno oltre alla mia ne vedo un altra per Roma di ev6
Post automatically merged:

Con la niro ev sono arrivato ben oltre 550km ma stiamo parlando di 204 cv 2 ruote motrici contro i 325 cv della ev6 gt line
 
Io ho riprovato ma non sono riuscito a settare questo benedetto vess , ma la tua e una air? Riesci a darmi qualche indicazione su come procedere grazie ( per pisia 52 ) molto volentieri ci possiamo incontrare a Roma io sono in zona Aurelia quindi siamo vicini, possiamo organizzarci per settimana prossima
Post automatically merged:

Anche io a Roma non ne ho vista nemmeno una,
 
@mmalt : In questo video al 15'33" i consumi rilevati nel test:
 
Indietro
Alto Basso