• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Prime impressioni con Sportage gpl

Kinolabba

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti,
Elenco qui dubbi e impressioni, croci e delizie della Sportage Gpl, dopo aver venduto, per motivi di spazio, una risparmiosa Seat Leon a metano:
1 Lo spazio...ed è il motivo che spinge a comprare un suv a gpl a un prezzo relativamente contenuto. In questa auto si sta larghi e si può caricare di tutto
2La stabilità...si ha l'impressione di andare in aereo
3 Nota dolente. Ho preso la versone style e non trovo il CRUISE CONTROL INTELLIGENTE? Per intenderci quello che mantiene una certa distanza col veicolo davanti. Ma come? Nella style che è la più accessoriata? Che ha fatto di male la versione gpl???
4 Altra nota dolente. Il sensore anteriore si attiva solo con la retromarcia. E se parcheggio davanti a un muretto senza attivarlo? Si ok posso attivarlo a mano, ma visto che esistono tante opzioni "comodità"
5 Questa è una mia ignoranza: ho notato che la barra che va da un faro posteriore all'altro, non si accende con la frenata. Pensavo fosse una luce ulteriore di stop...Serve solo da catarifrang oppure si è fulminata la mia?
Grazie a tutti
 
4 Altra nota dolente. Il sensore anteriore si attiva solo con la retromarcia. E se parcheggio davanti a un muretto senza attivarlo? Si ok posso attivarlo a mano, ma visto che esistono tante opzioni "comodità"
Per questo punto controlla se sulle impostazioni è possibile tenerlo attivato, magari con un'occhiatina al manuale oppure facendo il giro dei menù.
 
Per il sensore anteriore, se fai una ricerca nel forum (anche per altri modelli) troverai tante discussioni al riguardo 😉
CC adattivo, detto anche SCC: non ricordo bene quali sportage ne sono dotate (e se ne sono dotate) di serie... Potrebbe far parte di un pacchetto aggiuntivo 🤷‍♂️
Per la "barra" posteriore, mi sembra che si accenda solo su Proceed, su Sportage credo sia solo catarinfrangente
 
Buongiorno
anche io, da un mese, ho una la Sportage GPL ma versione Business e vorrei dare le mie impressioni sulla macchina. Premetto che non sono un esperto di automobili, quindi posso dare il mio parere su temi semplici......
In primis credo che sia una macchina molto comoda, si guida molto bene, in maniera semplice e da una sensazione di sicurezza. Ritengo che la qualità dei materiali (abitacolo) sia ottima e tutto sommato sia un ottimo compromesso fra qualità e prezzo.
Manca di due accessori che secondo me potevano essere installati e sono l'apertura a distanza del bagagliaio (sufficiente il tasto sulla chiave) e i sensori di parcheggio anteriori.
Per quanto riguarda i consumi ha il solo difetto di consumare un piccolo quantitativo di benzina anche andando a GPL; ma, nella mia ignoranza, credo sia necessario per dare un pò di spunto al motore visto che il mezzo è abbastanza pesante, ma forse mi sbaglio.....
In merito all'estetica, questo è forse il motivo principale per cui l'ho acquistata, la ritengo molto bella. Mi piace molto di più della prossima e nuova versione che uscirà....
Un caro saluto a tutti 👋
 
Ciao agu, per i consumi oltre alla benzina consuma anche il valve care e troverai a riguardo un milione di discussioni.
Per gli accessori dipende un pò dagli allestimenti, i sensori anteriori la mia che è un energy li ha di serie, il portellone automatico non so se per la gpl c'è un pacchetto che lo comprende però come accessorio lo si può istallare, sul aliexpress mi pare di averlo visto ma costa parecchio..
Sui materiali dell'abitacolo io non sono poi così contento, i rivestimenti delle portiere quelli in plastica dura come li tocchi si rigano e non c'è verso di toglierle, lo stesso vale per le parti nere dei paraurti, stesso problema.
Per il resto auto soddisfacente.
 
Ciao a tutti,
Elenco qui dubbi e impressioni, croci e delizie della Sportage Gpl, dopo aver venduto, per motivi di spazio, una risparmiosa Seat Leon a metano:
1 Lo spazio...ed è il motivo che spinge a comprare un suv a gpl a un prezzo relativamente contenuto. In questa auto si sta larghi e si può caricare di tutto
2La stabilità...si ha l'impressione di andare in aereo
3 Nota dolente. Ho preso la versone style e non trovo il CRUISE CONTROL INTELLIGENTE? Per intenderci quello che mantiene una certa distanza col veicolo davanti. Ma come? Nella style che è la più accessoriata? Che ha fatto di male la versione gpl???
4 Altra nota dolente. Il sensore anteriore si attiva solo con la retromarcia. E se parcheggio davanti a un muretto senza attivarlo? Si ok posso attivarlo a mano, ma visto che esistono tante opzioni "comodità"
5 Questa è una mia ignoranza: ho notato che la barra che va da un faro posteriore all'altro, non si accende con la frenata. Pensavo fosse una luce ulteriore di stop...Serve solo da catarifrang oppure si è fulminata la mia?
Grazie a tutti
ciao hai notato un consumo eccesivo di benzina all'inizio e dopo quanti km e diminuito grazie
 
Indietro
Alto Basso