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Esatto, hai proprio utilizzato le stesse parole del venditore: probabilmente spenderei più per la manutenzione nel caso del diesel... Comunque ho preso la versione Energy, completa a mio avviso di tutto, colorazione Smoke Blue con interni Grey. Grazie per le risposte, mi sento più tranquilla adesso!Ciao Lavinia, benvenuta e complimenti per la scelta.....che allestimento e colore hai preso?
Per l'attesa purtroppo è più o meno in linea con altri utenti del forum che hanno acquistato il benzina, i ritardi maggiori sono per il 1.4 ma anche il 1.0 non ne è esente.
Come dice @stonic nera, non preoccuparti troppo dei consumi per il 1.0, se non hai il piede di marmo è più che valido.
Per i km annui che fai concordo con chi ti ha sconsigliato il diesel, facendo brevi tratti non avresti particolari vantaggi anzi, rischieresti di incappare più in inconvenienti per via della rigenerazione del filtro DPF con aumento di consumi, cambi olio più frequenti ecc...
Tutte ottime scelte, complimenti...la versione Energy, completa a mio avviso di tutto, colorazione Smoke Blue con interni Grey
Concordo con quanto già detto, a 15.000 km sei al limite della convenienza tra diesel e benzina, ma visto che fai tragitti brevi e in città, benzina tutta la vita
Infatti mi trovi d'accordo, 15/20.000 km sono il limite di convenienza considerando solo i consumi, chiaramente se li si fa tutti divisi in tratte da 4/5 km si va di benzina senza neanche pensarciIo facevo 15K/20K Km ma avevo sempre problemi agli iniettori, alla EGR e al FAP. E' fondamentale capire come sono le percorrenze: nel mio caso, come per @Lavinia , molti tratti brevi sono ben più gravosi su motori diesel rispetto ai benzina.