• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prime impressioni dopo pochissimi km

jamba

Neoiscritto
Registrato
9 Giugno 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
MB
Kia
Picanto
Anno
2020
ieri pomeriggio ho ritirato l'auto, ho fatto pochi km ma voglio esprimere le mie prime impressioni
Ho trovato subito comodo la posizione di guida. Con poche modiche al sedile (in altezza sopratutto) ho trovato la posizione più comoda. Sono alto 1,80 se alzo il sedile la posizione del bracciolo è scomoda. (troppo "corta") devo abbassarlo tutto (anche qualche cm in più del bracciolo sarebbe stata comunque meglio). La climatizzazione mi sembra buona. le bocchette sono facilmente regolabili l'auto si raffresca velocemente.
Gli interni mi sembrano di buon livello. vengo da una 595 (quindi 500) ma mi sembrano di livello superiore.
L'unica dota dolente è il motore. L'effetto aspirapolvere è evidente, ma direi che purtroppo è una caratteristica e non un difetto. Ormai questi 3 cilindri li montano dappertutto. Ma comunque per il tipo di auto direi che va più che bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Hai lasciato la 595 per una Picanto? :oops:
 
Hai lasciato la 595 per una Picanto? :oops:
è stata una scelta obbligata: la 595 me l'hanno rubata.
non è il momento di fare spese pazze e oltre tutto non c'è nulla che mi piaccia così tanto e ho ripiegato sulla picanto. fra un anno o due che pensioneremo la i20 di mia moglie vedrò di acquistare qualcosa che "mi scaldi il cuore"
 
Ti capisco , caspita mi dispiace molto per la tua 500 a me piace molto, hai fatto bene sulla scelta della Picanto è un gioiellino l'abbiamo anche noi in famiglia e devo dirti che siamo contentissimi :driving: :good:della scelta fatta .
 
ho fatto qualche km in più.
i consumi sono veramente ottimi. in città riesco a stare intono ai 15 km/l (valore indicato). Se percorro tanta tangenziale arrivo anche a 20. Difetti fondamentalmente non ne ho da segnalare. Da un auto così non si può prendere di più.
 
Pensandoci bene una cosa che non va l’ho trovata, ma non so se è un problema dei miei telefoni o dell’auto.
utilizzo molto carplay. A volte succede di ricevere un messaggio “il telefono è stato scollegato”. Nella realtà non è così, continuo a ricevere messaggi dal navigatore o ascoltare musica. Infatti si clicco sull’icona carplay torna tutto ok.
quest@ cosa succede anche con Android auto.
 
prova ad utilizzare un cavo differente... tanti hanno risolto in questo modo
anche a me AA ogni tanto si scollega, ma attribuisco il problema all'adattatore AAWireless che uso
 
Pensandoci bene una cosa che non va l’ho trovata, ma non so se è un problema dei miei telefoni o dell’auto.
utilizzo molto carplay. A volte succede di ricevere un messaggio “il telefono è stato scollegato”. Nella realtà non è così, continuo a ricevere messaggi dal navigatore o ascoltare musica. Infatti si clicco sull’icona carplay torna tutto ok.
quest@ cosa succede anche con Android auto.
Oltre a cambiare cavo, prova questa soluzione di @Gyus80

 
Oltre a cambiare cavo, prova questa soluzione di @Gyus80

Proverò a cambiare cavo, ma non credo che sia quello il problema Dato che si presenta sia con iPhone che Android. Non sono recentissimi (iPhone 6s e redmi note 9s) e non credo che sia un problema di ricarica rapida.
proverò.
gli aggiornamenti si possono scaricare da qualche parte o solo in officina?
 
Proverò a cambiare cavo, ma non credo che sia quello il problema Dato che si presenta sia con iPhone che Android. Non sono recentissimi (iPhone 6s e redmi note 9s) e non credo che sia un problema di ricarica rapida.
proverò.
gli aggiornamenti si possono scaricare da qualche parte o solo in officina?
Aggiornamenti del sistema infotainment? Solo officina ufficiale Kia.
Il fai da te è possibile avendo a disposizione i files che per ragioni di Copyright non possono essere condivisi e nemmeno linkati pubblicamente. Se ti vuoi cimentare, cerca sul forum chi privatamente può darti delle indicazioni.
In generale il fai da te è sconsigliato perché esiste un rischio di blocco del sistema che difficilmente è possibile ripristinare. Nel caso fosse necessaria la sostituzione, la spesa non è irrisoria.
 
Aggiornamenti del sistema infotainment? Solo officina ufficiale Kia.
Il fai da te è possibile avendo a disposizione i files che per ragioni di Copyright non possono essere condivisi e nemmeno linkati pubblicamente. Se ti vuoi cimentare, cerca sul forum chi privatamente può darti delle indicazioni.
In generale il fai da te è sconsigliato perché esiste un rischio di blocco del sistema che difficilmente è possibile ripristinare. Nel caso fosse necessaria la sostituzione, la spesa non è irrisoria.
Passo. Se era disponibile in via ufficiale ok.
 
Piccolo aggiornamento. Oggi ero in giro e non ho collegato il telefono con il cavo. le disconnessioni sono avvenute ugualmente. Non può essere il cavo. A settembre quando la porterò a fare primo tagliando chiederò di verificare...
 
Scusa, non ho capitò... se non era collegato con il cavo che cos'è che si disconnetteva? Musica via bluetooth? Audio telefonate con vivavoce?
Non conosco Carplay: la connessione avviene via cavo o wireless? se invece ti riferisci ad AA credo che sulla tua auto sia disponibile la sola connessione cablata
 
Indietro
Alto Basso