• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prime impressioni (e tre domandine)

picopico1972

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2024
Ritirata giovedì 21/08, domenica 24 partenza per 5 giorni in montagna.
Da Legnano a Ponte di Legno viaggio fantastico, fatto due giorni dopo averla ritirata e dopo 30 anni di gasolio e cambio maniale. In autostrada impostata la distanza e velocità a 115, per me è stato un sogno lasciar fare tutto a lei.
Sulla statale e provinciale idem, con attenzione alle rotonde poiché quando non rileva più la macchina precedente accelera per riportarsi alla velocità impostata.
Francamente non pensavo di trovarmi subito a mio agio.
In ogni caso sensazione di ottima guida, fruscio in autostrada "importante" ma ci si abitua, come ci si abitua al "ruggito" del motore in salita in montagna. Sembrava quasi uscire dal cofano ma lascio fare a lei, penso abbia un limitatore per non farla andare fuori giri.
Ho tre domande da farvi
1 - Impostando il cruise sparisce la frenata rigenerativa. Il problema è che poi spegnendo il cruise va teimpostata. C'è modo per farla riapparire quando soengo il vruise o devo riutilizzare la levetta?
2 - Scendendo oggi da un passo, quando la batteria era carica circa l'85% è uscito il messaggio "frenata rigenerativa non disponibile perché batteria carica. Non la carica mai al massimo?
3 - Mentre parcheggio, andando avanti o indietro, quando l'ostacolo è vicino avvisa e basta o frena?
Vi ringrazio

2 - continua a caricare ma più lentamente, per evitare sovraccarichi alla batteria ed ai sistemi.

Ritirata giovedì 21/08, domenica 24 partenza per 5 giorni in montagna.
Da Legnano a Ponte di Legno viaggio fantastico, fatto due giorni dopo averla ritirata e dopo 30 anni di gasolio e cambio maniale. In autostrada impostata la distanza e velocità a 115, per me è stato un sogno lasciar fare tutto a lei.
Sulla statale e provinciale idem, con attenzione alle rotonde poiché quando non rileva più la macchina precedente accelera per riportarsi alla velocità impostata.
Francamente non pensavo di trovarmi subito a mio agio.
In ogni caso sensazione di ottima guida, fruscio in autostrada "importante" ma ci si abitua, come ci si abitua al "ruggito" del motore in salita in montagna. Sembrava quasi uscire dal cofano ma lascio fare a lei, penso abbia un limitatore per non farla andare fuori giri.
Ho tre domande da farvi
1 - Impostando il cruise sparisce la frenata rigenerativa. Il problema è che poi spegnendo il cruise va reimpostata. C'è modo per farla riapparire quando spengo il cruise o devo riutilizzare la levetta? che io sappia è corretto questo comportamento
2 - Scendendo oggi da un passo, quando la batteria era carica circa l'85% è uscito il messaggio "frenata rigenerativa non disponibile perché batteria carica. Non la carica mai al massimo? se imposti la frenata rigenerativa con le palette la soglia è più bassa rispetto a quella agendo sul il pedale del freno
3 - Mentre parcheggio, andando avanti o indietro, quando l'ostacolo è vicino avvisa e basta o frena? dipende dall'allestimento, io ho la evolution del 6-2025, a me frena se avverte l'avvicinarsi di auto e pedoni, sugli ostacoli non ha mai provato ma non mi risulta
Vi ringrazio

Indietro
Alto Basso