• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prime impressioni kia rio 1.4 crdi cool

Rio71

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
286
Punteggio reazioni
124
Provincia
VI
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti.Dopo essermi presentato un po' di tempo fa',il 05/09/17 mi hanno immatricolato l'auto che ho ritirato l'11/09/17.Io e mia moglie abbiamo fatto soltanto pochi km,quindi queste sono soltanto le prime
impressioni.Prima di acquistarla ho valutato tutte le segmento b,dalla prima a l'ultima,e mi ero indirizzato sulla i20 e la rio.Poi ho letto del restyling in arrivo sulla i20,e fatto i preventivi per tutte e
due,non ho più avuto dubbi.In kia mi hanno fatto un prezzo migliore,il progetto è più fresco in quanto l'auto è uscita a inizio anno(anche se la base e' la stessa,pianale,motore, cambio ecc),e inoltre è equipaggiata meglio.Parto dai difetti,se così si possono definire:1Automatismo vetri elettrici solo per il
guidatore.Comunque di solito le segmento b non c'e l''hanno,quindi rientra nella norma.2Mancanza luce nel cassetto,con tutto quel popo'di roba che hanno messo nella cool.Niente di tragico per carità,si può anche rimediare,qualche competitor ce l'ha, ma meglio avere per es.l'AEB.3Mancanza
gomma morbida nei vari portaoggetti,per esempio sotto il clima se appoggi le chiavi,risolvibile anche
questo comunque,comprando qualcosa di morbido che ho già trovato.Passiamo alle tante cose positive che ho riscontrato.La macchina è molto bella sia dentro che fuori,e sembra costruita bene.
L'abitacolo e' spazioso così come il bagagliaio,inoltre è silenziosa nonostante sia diesel oltre che confortevole.Tiene bene la strada e frena bene,e dai primi dati sembra che consumi poco,andando tranquilli.È veramente ben accessoriata per essere un utilitaria e anche l'impianto radio non è male
se non si pretende l'alta fedeltà,a me basta così com'è.Il cambio è un burro,veramente ben fatto,è una goduria snocciolare le marce una dietro l'altra.Per il momento sono molto contento dell'aquisto.A fine mese mio padre farà immatricolare la sua che è bianca e che abbiamo comprato insieme.
Tengo a precisare,che questo è soltanto il mio parere personale,di normale Utente del forum kia,riferito ad un auto di segmento b.
Intanto ciao a tutti,più avanti cercherò di postare qualche foto se riesco.
 
Ci aspettiamo una bella recensione (quando avrai percorso qualche km in più) nella sezione dedicata... ;).
 
Ma veramente manca la luce nel cassetto ? Strano.. io nella mia ce l'ho. Forse perché l'ho acquistata in Germania.. e a quanto pare non è neanche l'unico optional in più presente..
 
Indietro
Alto Basso