• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prime impressioni motore GDi

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Allora, chi ha letto quanto ho postato in precedenza ricorderà le mie remore relativamente al motore in oggetto.
Ebbene, dopo qualche centinaio di chilometri posso dire che, come immaginavo, spesso ci facciamo le cd. pippe mentali preventive.
La macchina va che è una meraviglia, silenziosissima, spaziosa e confortevole, con sospensioni freni e sterzo assolutamente azzeccati; trasmette una grande sensazione di sicurezza e stabilità.
Frizione a comando idraulico leggerissima e manovrabilità della comoda e corta leva del cambio eccellente, utilizzare il cambio è un piacere, evitando così le eventuali noie dell'automatico.
Il motore più che brioso risulta progressivo ed elastico, roba da salire tornanti di montagna in 3ª e 4ª.
Sorpassi in sicurezza, basta scalare una marcia.
Col primo pieno tra code in città, un po' di autostrada, poca montagna e poca autostrada ma tanta statale ... il computer segnala 16,7 km/l, non c'è nulla di che lamentarsi.
Solo città incasinata circa 10 km/l.
Insomma, non trattandosi di auto ad indole sportiva (vogliamo fare le corse con un barcone di due tonnellate?) le prestazioni risultano adeguate.
Tanto "vi dovevo" dopo avervi chiesto pareri.
 
Ottimo! È sempre un piacere leggere di persone soddisfatte del proprio acquisto! :)Buona strada :driving:
 
Dimenticavo: è stata una bella sorpresa scoprire che l'auto ha le lucine di "benvenuto" a led sulle maniglie che si accendono avvicinandosi con la chiave intelligente in tasca mentre si aprono gli specchietti ... roba da BMW!
 
Benissimo. Come ti avevo detto, e per l'uso da te richiesto, ero sicuro che ti saresti trovato bene col benzina. Con quelle percorrenze al litro poi, non puoi lamentarti proprio.
 
Io sono passato dal turbo benzina GT line al diesel ibrida , devo dire che mi trovo molto bene sia come vettura che come consumi , il bollo lo pagato molto meno , rispetto al benzina comunque mi sono trovato benissimo col benzina ,affidabile scattante e poi mai avuto problemi ,l'unica cosa e che beveva . A parte questo per me era una ottima vettura un saluto a Almifeda e a Customs .
 
Bella auto,la voleva mia moglie "rossa".........ma l'auto la scelgo io!
Le lucine sulle maniglie ci sono pure sulla niro.
 
Benissimo. Come ti avevo detto, e per l'uso da te richiesto, ero sicuro che ti saresti trovato bene col benzina. Con quelle percorrenze al litro poi, non puoi lamentarti proprio.
Sì grazie, comunque quelli sono consumi da percorso ottimale, con tanta città la faccenda cambia... comunque nulla di proibitivo.
Io sono passato dal turbo benzina GT line al diesel ibrida , devo dire che mi trovo molto bene sia come vettura che come consumi , il bollo lo pagato molto meno , rispetto al benzina comunque mi sono trovato benissimo col benzina ,affidabile scattante e poi mai avuto problemi ,l'unica cosa e che beveva . A parte questo per me era una ottima vettura un saluto a Almifeda e a Customs .
Saluti anche a te; il turbo è un altro andare ...
 
bene...pare tutto come ti avevo descritto...se usato bene vedrai...avrai piacevoli sensazioni...

buona strada :)
 
Buongiorno a tutti... io sono nuovo e vorrei acquistare una Sportage 1.6 GDI Energy 2WD... mi piace tantissimo esteticamente e anche le prestazioni, visto che non sono un pilota professionista :), mi andrebbero bene.
Però sono un po' spaventato da quello che si dice dei consumi di questo motore abbinato al modello Sportage, anche se dal vostro post sembrerebbe che tutto sommato siano accettabili.
Me lo confermate?
Io non vorrei prendere un diesel... in 14 anni con la vecchia auto (una Opel Zafira Diesel) ho percorso una media di 15.500 km annui, prevalentemente urbani ed extraurbani di corto-medio raggio e, viste le incertezze anche sull'utilizzo dei Diesel nelle città in futuro (io lavoro a Milano) preferirei un motore a benzina.
Mi interesserebbe molto il vostro parere.
Grazie mille!
 
ho percorso una media di 15.500 km annui, prevalentemente urbani ed extraurbani di corto-medio raggio e, viste le incertezze anche sull'utilizzo dei Diesel nelle città in futuro (io lavoro a Milano) preferirei un motore a benzina
Come kmetraggio annuo ci rientreresti anche per un diesel, ma gli spostamenti brevi e l’utilizzo a Milano lo rendono assai poco conveniente. Magari provala prima di prenderla: arrivando da un diesel sicuramente l’erogazione è diversa ;)
 
Come kmetraggio annuo ci rientreresti anche per un diesel, ma gli spostamenti brevi e l’utilizzo a Milano lo rendono assai poco conveniente. Magari provala prima di prenderla: arrivando da un diesel sicuramente l’erogazione è diversa ;)
Grazie mille per la risposta... immagino che l'erogazione sia diversa, e infatti sabato ho prenotato un test drive, ma usandola anche a Milano, qui ormai con il diesel è sempre un'incertezza... pare che prima o poi vieteranno definitivamente la circolazione ai diesel in città.
Il mio massimo spostamento "abituale" è di 50km andata + 50 km ritorno, saltuariamente, se vado al lavoro in macchina... spesso in settimana faccio max 5/6 km al giorno per andare a prendere l'autobus che mi porta al lavoro... La maccchina la più che altro nel weeekend e per andare in vacanza...
Quindi anche voi direste meglio benzina? :)
 
Ultima modifica:
Hai fatto benissimo: soprattutto se intendi tenerla abbastanza a lungo il diesel potrebbe non avere tanto senso (parlo da felice possessore di due auto diesel, ma dalle mie parti di limitazioni a riguardo non se ne parla quindi vado tranquillo per un bel po’). Facci sapere che te ne pare dal test drive ;):driving:
 
Sicuramente vi farò sapere come va... ma al 95% sono già convinto... anche perchè la concessionaria avrebbe anche una km 0 pronta consegna a 22.000 euro... prezzo MOLTO interessante... mi spaventano solo tutte queste cose che si dicono sui consumi
sul tenerla a lungo... una macchina tenuta tredici anni e l'altra quattordici! :)
sempre diesel finora, però...
 
Tieni presente che anche il benzina 1.6, essendo un'iniezione diretta e quindi producendo tanto particolato, monta il GPF.
Però sembra che non sia "dannoso"! come il DPF dei diesel.
 
Indietro
Alto Basso