• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prime impressioni Xceed gt line+ cdgi 1,6 Dtc

Nemmeno sulla Sportage gtline+ top di gamma sono previsti. Tanto é vero che bisogna sborsare altri 1.250€ per l' Unico pacchetto optional disponibile sul top di gamma.
Forse potevano fare lo stesso sulla xceed....
Concordo, almeno inserirli come optional, tanto più che, ripeto, in altri mercati sono disponibili
 
purtroppo il mercato italiano è quello dove mancano un sacco di optional interessanti, dashcam integrata e sistema di sblocco ed avvio tramite cellulare in stile tesla
 
Premesso che la macchina già la conoscevo perché provengo dalla versione style con strumentazione digitale da 115cv,ma appena sali su questa percepisci subito il salto di qualità degno di auto più blasonate,apri lo sportello il sedile arretra elettricamente per farti accomodare per poi riposizionarsi secondo la regolazione memorizzata,la modalità è, tra l’altro, talmente intuitiva che non c’è bisogno di leggere il manuale. Altro pregio,già percepito con la precedente, è l’ergonomia tutto è al posto giusto facile e intuitivo , la seduta comodissima sedili riscaldati avvolgenti poggiatesta regolabile su 4 posizioni,se devo trovare il pelo nell’uovo, forse lo sterzo(termico)è leggermente fuori asse, questo della GT line pregevole anche sul piano estetico e qualitativo.Dal display del navigatore si accede al menu degli adas in maniera sempre molto intuitiva senza neanche dover leggere le istruzioni. Il software del navigatore non mi entusiasmava sulla precedente e neanche su questa, Google Maps fa molto meglio , ma vale anche per tante altre auto che ho provato.
Alcuni particolari non mi piacevano prima e non sono stati corretti neanche sulla nuova : i comandi degli specchietti retrovisori non sono retroilluminati così come il comando del tettuccio, le bocchette dell’aereazione centrale non si possono chiudere , per i passeggeri posteriori è stata aggiunta una porta usb c per la sola ricarica ( nella precinse non c’era) che appare posticcia. In ultimo trovo inspiegabile che su questo allestimento che è il top di gamma non sia possibile avere i sedili ventilati che trovo davvero comodissimi d’estate….. probabilmente il tessuto della seduta in alcantara non è compatibile….bho
La seduta per i paggetti posteriori è ampia complice anche la mia altezza (1,75) che non necessita del posizionamento particolarmente arretrato del sedile, va detto che si viaggia molto bene in 4, il 5 ci sta un pochino sacrificato. Il bagagliaio , con apertura elettrica comodissima, perde un po’ di capienza per lasciare spazio all’unita elettrica,il vano è molto regolare per cui bagagli ben sistemati ce ne vanno a sufficienza
L’impianto JBL fa un lavoro apprezzabile ne vale la pena, non sono un audiofilo, ma la differenza con l’impianto standard si avverte!
Alla guida la trovo molto comoda, la tenuta di strada ottima, ma ovviamente ne risente la guida sullo sconnesso perché la taratura delle sospensioni è tendente al rigido, nel complesso un più che soddisfacente compromesso. L’insonorizzazione delll’abitacolo è buona l’unica condizione che disturba è il rotolamento delle gomme su asfalto drenante.
Le prestazioni in modalità sport sono molto “divertenti” la spinta della ottima coppia si sente e la ripresa come l’accelerazione sono davvero buone(in fase di accelerazione intervieviene il Mild hybrid)un po’ meno l’allungo, avendo percorso solo 500km sono sicuro miglioreranno ancora. Di consumi con il settaggio sport meglio non parlarne😂La musica cambia se adottiamo la mappatura eco, i consumi con una guida attenta sono discreti al momento in città si attestano intorno ai 16kml nella guida combinata migliorano. Ieri ho percorso circa 80km tra autostrada, tangenziale di Napoli congestionata e traffico cittadino “leggero” per far rientro a casa consumando 19,7 Kml. Il cambio ha una rapportatura corta per cui ho notato che dalla 4 marcia in su è possibile spingere i consumi oltre 20kml. In autostrada con la 7 si è attivata la modalità veleggiata che sfruttando, laddove è possibile, l’abbrivio della vettura, spegne il motore lasciandolo in folle per poi riattivarsi nel momento in cui si ricomincia a pigiare il pedale dell’ acceleratore. I consumi autostradali a velocità non superiore a 120/130Kmh superano i 20kml, va precisato che il percorso era pianeggianti. Anche in questo caso sono convinto che i consumi miglioreranno nei prossimi Km
Ho avuto la possibilità di testare il cruise control adattivo che direi perfetto, provato anche il parcheggio semi assistito , ho capito che a Napoli non serve a niente, lo spazio per parcheggiare che cerca semplicemente da noi non esiste o meglio ci trovi 3 macchine già posteggiate😂 ( a un millimetro una dall’altra senza bisogno di telecamere e sensori😂😂)
Esteticamente bellissima nel colore Nero pearl con particolari bruniti di grande effetto.
Rapporto qualità prezzo lo trovo corretto l’ho portata casa con 33K circa che non sono pochi.
Allego l’unica foto che ho al momento… bruttina ,ma ho solo lei😃
Buona strada
Complimenti, bella recensione e bellissima auto! 🥰
Come già detto da altri utenti le bocchette centrali in qualche modo si chiudono: nella mia bisogna dirigere il flusso verso il navigatore, dopo un "click" le bocchette risultano chiuse...allego foto 😉
 

Allegati

  • IMG_20231003_134315.jpg
    IMG_20231003_134315.jpg
    100,6 KB · Visite: 65
  • IMG_20231003_134307.jpg
    IMG_20231003_134307.jpg
    114,7 KB · Visite: 64
Complimenti, bella recensione e bellissima auto! 🥰
Come già detto da altri utenti le bocchette centrali in qualche modo si chiudono: nella mia bisogna dirigere il flusso verso il navigatore, dopo un "click" le bocchette risultano chiuse...allego foto 😉
Ma cavolo, la mia non ha i manettini delle bocchette dell'aria con la lavorazione antiscivolo e le indicazioni per dirigere il flusso e la freccia che indica (immagino) la direzione per chiudere le bocchette medesime...le mie sono totalmente lisce! 🙃 😅 che povertà...
 

Mas62

Perdonami, puoi postare una foto? Grazie.
 
se mi ricordo lo faccio, ma credo che la ragione della diferenza stia nel fatto che la tua è già il restyling, la mia è del 2021.
Sicuramente hai ragione.
Te lo chiedevo perchè in fase di acquisto della mia ho provato anche la pre-restyling e mi sembrava avesse i manettini per la regolazione della posizione, ma forse ricordo male.
 
Sicuramente hai ragione.
Te lo chiedevo perchè in fase di acquisto della mia ho provato anche la pre-restyling e mi sembrava avesse i manettini per la regolazione della posizione, ma forse ricordo male.
Forse mi sono espresso male, i manettini ci sono, quello che manca è la lavorazione. In pratica, le superfici sono lisce.
 
Penso che installare tali monitor nei poggiatesta non sarebbe una cattiva idea brand
 
Indietro
Alto Basso