• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primi 10.000 km

LM317

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
32
Provincia
MO
Kia
Carens
Anno
2014
Buongiorno
ecco un primo bilancio dopo 10000 km con la mia Carens 1.7 diesel 115cv manuale, percorsi in 5 mesi di vita.
Sono soddisfattissimo in tutto e per tutto dell'auto, interpreta perfettamente il ruolo di prima auto per famiglie medio grandi con esigenze di spazio. Ha corrisposto perfettamente alle mie aspettative.
C'e' da dire anche che venivo da una punto con 200mila km, quindi qualunque auto sarebbe stata migliore...ma per lavoro ho avuto la possibilita' di guidare diverse auto di marchi con blasone simile o superiore a Kia.
Voto complessivo: 9.
Piccoli appunti in ordine sparso
- manca un portamonete, la classica fessura dove mettere un paio di monete per il carrello della spesa. O almeno, io non l'ho trovato.
- il display del cruscotto e' molto migliorabile: mi fa arrabbiare in quanto la Corea e' la patria degli schermi led...potevano migliorarlo con piccoli costi aggiuntivi aumentando le dimensioni, la definizione e le informazioni per pagina, che tra l'altro non si azzerano contemporaneamente quando resettate.
- illuminazione interna scarsa, devo comperare dei led per ovviare
- cambio con prima troppo corta, quinta e sesta troppo ravvicinate. Se la sesta fosse un pochino piu' lunga (l'indicatore di cambiata la chiama gia' a 65 kmh) migliorerebbero decisamente i consumi, dei quali comunque sono soddisfatto tenendo conto di stazza e superficie frontale del mezzo.
- gli automatismi di luce e tergi mi lasciano perplesso: le luci hanno un ritardo di circa 3 secondi quando si entra in galleria, mentre il sensore pioggia a volte non va come richiesto, ad esempio quando si e' controluce. Soprattutto per il secondo si poteva mettere un comando manuale.
- il navigatore non e' granche' e non vale i 1500€ richiesti; anche la gestione degli mp3 e' decisamente migliorabile. Lo sconsiglio caldamente.
 
Ciao LM317,
complimenti per la relazione! ho anche io la carens 115cv e concordo in pieno i tuoi appunti.
In particolare è un peccato avere la 6° così corta, io molto spesso passo dalla 4° alla 6° direttamente perchè 5° e 6° sono troppo vicine.
Comunque è una macchina dal gran confort!
 
concordo su tutto. In più hanno tolto il cassettino sotto il sedile passeggero!
 
@LM317, e meno male che gli hai dato 9...mi sarebbe piaciuto averti come professore a scuola...:D :D :D
 
Ciao elettonico :) che fantasia per il nikname!
Perfetto è anche da parte mia un ottima auto!!!!
 
Ciao elettonico :) che fantasia per il nikname!
Perfetto è anche da parte mia un ottima auto!!!!
in realtà di elettronica non capisco una mazza il nickname deriva dai tempi della colonia marina era la mia sigla su tutti i vestiti con le mie iniziali ed un numero credo a caso.
poi ho scoperto che aveva a che fare anche con l'elettronica.
Stacco non credo di essere stato troppo generoso perché come detto la macchina ha perfettamente con risposto alle mie aspettative se l'avessi presa per consumare poco il voto sarebbe sei e mezzo se l'avessi presa per correre forte forte il voto sarebbe 5 ma per assolvere al compito che richiedevo il voto non può essere che 9
 
Indietro
Alto Basso